Campofelice di Roccella. A scuola senza insegnanti. Lettera degli alunni del liceo artistico audiovisivo e multimediale Diego Bianca Amato

0
218

Salve, siamo alunni del liceo artistico audiovisivo e multimediale Diego Bianca Amato, sezione staccata del liceo artistico di Cefalù e volevamo segnalare il disagio che stiamo vivendo a causa dei ritardi delle convocazioni dell’U.S.R. Questa è una bozza di articolo scritto da noi e ci chiedevamo se si può pubblicare nel vostro giornale: Primo giorno di scuola: banchi, compagni, l’odore dei libri appena comprati, sembrerebbe tutto al suo posto, ma nel liceo artistico Diego Bianca Amato di Campofelice di Roccella non tutto va per il verso giusto.

Gli alunni non mancano e nemmeno la voglia di studiare, e si sa che di solito la voglia è poca dopo l’estate! Mancano i professori. Questa situazione alquanto scomoda fa sì che gli studenti siano in grave ritardo con il programma previsto, normalmente, per inizio settembre, come ogni studente di qualsiasi altra scuola pubblica. La nostra scuola è dotata di professori precari e non esiste nessun insegnante di ruolo, e l’ U.S.R non è ancora propenso a effettuare le convocazioni né a inviare supporto. Queste famose convocazioni si dovrebbero effettuare entro il mese di agosto per garantire il servizio agli studenti, invece la data delle convocazioni deve essere ancora pubblicata. Gli studenti vivono alla giornata senza avvisi di licenziamento o entrata a scuola, senza contare il danno recato al loro bagaglio culturale e il continuo spostamento di classe in classe dovuta alla mancanza di un’aula e attrezzature adeguate al nostro laboratorio audiovisivo e multimediale. la nostra situazione è conosciuta da tre anni e nonostante tutto, l’ U.S.R non prende alcun provvedimento per la nostra educazione. Speriamo che questa situazione si risolvi al più presto.

Distinti saluti dalla 4° M