Ripartono il 29 settembre i corsi musicali organizzati dagli “Amici della Musica”

0
100

Come ogni anno, in coincidenza con l’inizio dell’anno scolastico, l’associazione Amici della Musica “Benedetto Albanese” organizza i corsi musicali per adulti e ragazzi.

Le lezioni, di cui la prima è gratuita, inizieranno il 29 settembre. Oltre alla propedeutica musicale (corso per bambini da 4 a 6 anni), verranno attivati i corsi di pianoforte, flauto dolce, chitarra ritmica, canto lirico e jazz, batteria. Novità di questo ciclo di attività sono il corso di friscalettu siciliano e di fisarmonica.

 

Il sodalizio, tra i più attivi a Caccamo, guidato dal maestro Renato Filippello, è operativo anche in ambito sociale, con diverse iniziative di raccolta fondi a favore della ricerca scientifica ed in particolare in favore dell’Associazione Italiana Leucemie e Mielomi (Ail). Non è un caso infatti l’attivazione del corso di Musicoterapia, adatto alle persone con ogni tipo di disabilità, per aiutarle a migliorare il loro stato di salute, attraverso un processo sistematico di intervento con un musico terapeuta che utilizza le esperienze musicali e le relazioni che si sviluppano con gli utenti quale forza per stimolare ed attivare un cambiamento nella persona.

Alla fine dei percorsi formativi verrà rilasciato ai corsisti un attestato di frequenza.

Per qualsiasi informazione inerente i corsi sopra citati contattare l’associazione Amici della Musica “Benedetto Albanese” telefonando allo 091.8122011 oppure allo 334.7715379. Il calendario delle iniziative è disponibile sul sito internet del sodalizio www.benedettoalbanese.it.