Di poesia in poesia al Castello di Roccella

Lunedì, 21 Luglio 2014 21:26 Scritto da  Pubblicato in Campofelice
Vota questo articolo
(0 Voti)

Si trasformerà per una notte in un parco della poesia il Castello di Roccella, per la serata curata da Anna Laurà coadiuvata da poeti e artisti.

Diverse le tematiche proposte attraverso le parole di poeti e musicisti, verranno portate in musica alcuni testi della letteratura antica, riecheggeranno i nomi di antichi e moderni poeti.

 

Di poesia in poesia, così come il nome scelto per la serata, si passerà da un tema all'altro accompagnati dal racconto della profondità d'animo che accomuna i poeti di ogni tempo.

Continua dunque con una serata dedicata alla poesia la rassegna di eventi “Roccamaris. Incontri d'estate al Castello” che si è aperta lo scorso 14 luglio con Marco Manera e che ha portato al Castello di Roccella di Campofelice di Roccella diverse centinaia di visitatori, campofelicesi e ospiti della nostra comunità, stranieri e persone venute da altri paesi siciliani per poter gustare un po' di cultura in un luogo magico, esso stesso storia e cultura.

“E' un'emozione vedere rivivere il cuore storico della nostra comunità durante il giorno con le visite al Castello e alla sera per gli eventi della rassegna Roccamaris – ha dichiarato la presidente dell'associazione SicliAntica Campofelice Domenica Barbera -. La gente resta in quel luogo dopo lo spettacolo per scambiare due parole, per continuare ad ammirare il fascino del castello di sera, ma soprattutto perchè in fondo ricomincia a sentirlo un po' suo”.

Dopo l'appuntamento con la poesia di domani 22 luglio alle 21, SiciliAntica da appuntamento a tutti il 24 luglio alle 21 con la presentazione del libro di Giovanni Mendola “Il Caravaggio di Palermo e l’Oratorio di San Lorenzo” e poi la musica appassionata dei The Bass Quartet in concerto sabato 26 alle 21.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.