Di poesia in poesia al Castello di Roccella

0
150

Si trasformerà per una notte in un parco della poesia il Castello di Roccella, per la serata curata da Anna Laurà coadiuvata da poeti e artisti.

Diverse le tematiche proposte attraverso le parole di poeti e musicisti, verranno portate in musica alcuni testi della letteratura antica, riecheggeranno i nomi di antichi e moderni poeti.

 

Di poesia in poesia, così come il nome scelto per la serata, si passerà da un tema all’altro accompagnati dal racconto della profondità d’animo che accomuna i poeti di ogni tempo.

Continua dunque con una serata dedicata alla poesia la rassegna di eventi “Roccamaris. Incontri d’estate al Castello” che si è aperta lo scorso 14 luglio con Marco Manera e che ha portato al Castello di Roccella di Campofelice di Roccella diverse centinaia di visitatori, campofelicesi e ospiti della nostra comunità, stranieri e persone venute da altri paesi siciliani per poter gustare un po’ di cultura in un luogo magico, esso stesso storia e cultura.

“E’ un’emozione vedere rivivere il cuore storico della nostra comunità durante il giorno con le visite al Castello e alla sera per gli eventi della rassegna Roccamaris – ha dichiarato la presidente dell’associazione SicliAntica Campofelice Domenica Barbera -. La gente resta in quel luogo dopo lo spettacolo per scambiare due parole, per continuare ad ammirare il fascino del castello di sera, ma soprattutto perchè in fondo ricomincia a sentirlo un po’ suo”.

Dopo l’appuntamento con la poesia di domani 22 luglio alle 21, SiciliAntica da appuntamento a tutti il 24 luglio alle 21 con la presentazione del libro di Giovanni Mendola “Il Caravaggio di Palermo e l’Oratorio di San Lorenzo” e poi la musica appassionata dei The Bass Quartet in concerto sabato 26 alle 21.