Corso di “Tecnico in gestione delle energie altern ative” a Cefalù

0
98

Presso i locali dell’Istituto Italiano Fernando Santi di Cefalù in Piazza Franco Bellipanni n.30 sono ancora aperte le iscrizioni al corso di “Tecnico in gestione delle energie alternative” della durata di 964 ore.

 

Sono previsti i seguenti moduliPresentazione del corso, Spendibilità della professione,Orientamento, Bilancio di competenze, Inglese, Cultura d’Impresa, Diritti di cittadinanza, Diritto del Lavoro e Sindacale, D.L. 81 del 09/04/2008 igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, Sostenibilità ambientale, Sistemi Energetici, Energetica, Tecnica ed economia dell’energia elettrica,  Le fonti rinnovabili, Analisi tecnico-economica:  valutazione costi/benefici,  Certificazione energetica,  Informatica di base, Stage.

Le domande di iscrizione possono essere presentate presso la sede di Piazza Bellipanni n.30 – Cefalù (PA) – tel. 0921421384, entro e non oltre martedì 6 maggio 2014, termine ultimo per il reclutamento allievi; sono ancora disponibili n.5 posti.

Lo stage avrà una durata di 198 ore e sarà assicurato il trasporto da Cefalù e ritorno.

Sarà assicurato, altresì, un gettone di presenza giornaliera pari a € 4,00 (solo nel caso in cui si partecipi almeno al 70% delle attività di formazione in aula previste dal percorso) e il rimborso delle spese di trasporto (solo se effettuate con mezzi pubblici) per frequentare le lezioni e rientrare nelle proprie abitazioni.

Anche a seguito della recente sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale di Palermo, nei prossimi giorni saranno avviati i lavori per attivare aziende per la produzione di energia elettrica da fonte eolica, nei territori di Geraci Siculo, Petralia Sottana, Castellana Sicula, Polizzi Generosa e Bompietro.