Mercoledì 5 marzo chiusa la carreggiata sull’autostrada A19 “Palermo – Catania”, in entrambe le direzioni tra lo svincolo di Casteldaccia e quello di Trabia. Nel pomeriggio chiude anche lo svincolo di Buonfornello

0
149

L’Anas comunica che mercoledì 5 marzo saranno effettuate chiusure delle carreggiate sull’autostrada A19 “Palermo–Catania”, in entrambe le direzioni. In particolare, dalle ore 10 alle ore 12 sarà chiusa la carreggiata in direzione Catania, tra il km 9,000 (Svincolo di Casteldaccia) e il km 19,800 (Svincolo di Trabia). Verrà inoltre precluso l’accesso in direzione Catania dallo svincolo di Altavilla Milicia.

I veicoli diretti a Catania potranno percorrere via Orazio Costantino, via Cavour, Via Pietro Nenni, la sp61, la statale 113 in direzione Messina e rientrare in autostrada allo svincolo di Trabia. Le chiusure, che si rendono necessarie per effettuare i lavori di manutenzione ordinaria alla segnaletica verticale, comporteranno un aumento dei tempi di percorrenza pari a circa 20 minuti. Dalle ore 14 alle ore 16, invece, sarà chiusa la carreggiata in direzione Palermo al km 39,100 (Svincolo di Buonfornello) dove i veicoli diretti a Palermo verranno deviati sulla statale 113 e, a seguire, sulla strada ASI in direzione della zona industriale per fare rientro in autostrada allo svincolo “Agglomerato Industriale”. All’approssimarsi dello svincolo per l’uscita obbligatoria, i veicoli dovranno rispettare il limite di 40 km/h e il divieto di sorpasso. L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.