Si insedia Comitato per le celebrazioni del bicentenario della nascita di Francesco Minà Palumbo

Martedì, 04 Febbraio 2014 14:20 Scritto da  Pubblicato in Castelbuono
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il 29 gennaio si è insediato, presso i locali del Museo Francesco Minà Palumbo, il Comitato Organizzatore per le celebrazioni del bicentenario della nascita del naturalista Francesco Minà Palumbo.

Il Comitato Organizzatore, su delibera del C.d.A. del Museo, si occuperà dell’organizzazione e della gestione di tutti gli eventi legati al bicentenario.

Il convegno celebrativo si svolgerà dall’8 al 10 marzo 2014 e vedrà la presenza di illustri studiosi del mondo scientifico. Le manifestazioni dureranno un intero anno e saranno adeguatamente pubblicizzate e comunicate tempestivamente.

 

Del Comitato Organizzatore fanno parte il Direttore del Museo Minà Palumbo, Prof. Rosario Schicchi, il Direttore del Museo Civico Dott.ssa Francesca Cicero, il Direttore del Centropolis Giovanni Noce, il Dott. Vincenzo Barreca, il Prof. Pietro Mazzola, il Prof. Giuseppe Piro, il Dott. Francesco Toscano e, come delegato del Sindaco, l’Assessore Marcello D’Anna.

Il bicentenario rappresenta per l’intera Comunità delle Madonie un’importante occasione per rilanciare l’unicità e il ruolo del prezioso Museo e per ricordare un uomo e uno scienziato che molto ha dato per l’arricchimento della scienza e della cultura sia nazionale sia internazionale.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.