Corso “Tecnico in gestione delle energie alternative” a Cefalù promosso dall'Istituto Italiano Ferdinando Santi

Sabato, 04 Gennaio 2014 16:10 Scritto da  Pubblicato in Giovani e Opportunità
Vota questo articolo
(0 Voti)

Presso i locali dell’Istituto Italiano Fernando Santi di Cefalù in Piazza Franco Bellipanni n.30 sono aperte le iscrizioni al corso di “Tecnico in gestione delle energie alternative” della durata di 964 ore.

Sono previsti i seguenti moduliPresentazione del corso, Spendibilità della professione,Orientamento, Bilancio di competenze, Inglese, Cultura d’Impresa, Diritti di cittadinanza, Diritto del Lavoro e Sindacale, D.L. 81 del 09/04/2008 igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, Sostenibilità ambientale, Sistemi Energetici, Energetica, Tecnica ed economia dell’energia elettrica,  Le fonti rinnovabili, Analisi tecnico-economica:  valutazione costi/benefici,  Certificazione energetica,  Informatica di base, Stage.

 

Le domande di iscrizione possono essere presentate presso la sede di Piazza Bellipanni n.30 – Cefalù (PA) - tel. 0921421384, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 – salvo eventuali proroghe -  entro e non oltre il 10/01/2014.

Lo stage della durata di 198 ore si terrà in una azienda della provincia di Messina; sarà assicurato il trasporto da Cefalù e ritorno.

Sarà assicurato, altresì, un gettone di presenza giornaliera pari a € 4,00 (solo nel caso in cui si partecipi almeno al 70% delle attività di formazione in aula previste dal percorso) e il rimborso delle spese di trasporto (solo se effettuate con mezzi pubblici) per frequentare le lezioni e rientrare nelle proprie abitazioni.

Anche a seguito della recente sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale di Palermo, nei prossimi giorni saranno avviati i lavori per attivare aziende per la produzione di energia elettrica da fonte eolica, nei territori di Geraci Siculo, Petralia Sottana, Castellana Sicula, Polizzi Generosa e Bompietro.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.