Carabinieri arrestano giovane per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanza stupefacente

0
201

In frazione Raffo in Corso Italia, i Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana supportati dal “fiuto” dei due cani del Nucleo Cinofili di Palermo, hanno tratto in arresto per il reato di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti L. P. S.,nato a Petralia Sottana, classe 1988, e residente nel comune madonita.

Il giovane, a seguito della perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di  circa 20 grammi di hashish divisa in più tocchi, di 2,5 grammi circa di marijuana, un pugnale della lunghezza di 23,5 cm con la lama lunga 13 cm utilizzato per il taglio della sostanza stupefacente, una busta contenente trenta semi di canapa indiana ed un bilancino di precisione.

La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro per le successive analisi di laboratorio mentre l’arrestato è stato trasportato presso propria la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito per direttissimo dove si è visto convalidare l’arresto ed applicare la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per tre volte a settimana.

Nell’ambito della stessa operazione i Carabinieri hanno segnalato all’Autorità Prefettizia due giovani di Petralia Sottana per uso personale di sostanze stupefacenti in quanto trovati in possesso di una modica quantità di marijuana.