Navigare gratuitamente a Cefalù ora è possibile

0
143

Navigare gratuitamente a Cefalù ora è possibile. La cittadina normanna si dota infatti di tre aree Wi-Fi Internet nelle quali sarà possibile navigare gratuitamente con il proprio smartphone, pc, o tablet. Saranno installati gli Hot spot in: Piazza Duomo, Largo San Giorgio e Villa Comunale e piazza Cristoforo Colombo. Ogni utente potrà connettersi alla rete per un massimo di due ore al giorno.

Il progetto è stato realizzato grazie alla sottoscrizione da parte dell’amministrazione di un contratto di sponsorizzazione gratuita con la Linkem che provvederà a proprie spese alla progettazione, realizzazione, manutenzione e funzionalità delle tre aree Wi-Fi. L’unico onere per il comune di Cefalù sarà la fornitura dell’energia elettrica necessaria all’alimentazione degli apparati Hot Spot.
“ Finalmente – dichiara il primo cittadino, Rosario Lapunzina – anche i cittadini di Cefalù e i turisti che visitano la nostra città potranno collegarsi e navigare in internet in maniera gratuita per due ore al giorno, in conformità alle norme di accreditamento previste dalla legislazione. La creazione delle aree WI – FI gratuite è sempre stato un obiettivo che la mia amministrazione ha perseguito sin dal suo insediamento. La creazione di aree WI – FI gratuite è imprescindibile in una città moderna e a vocazione turistica come Cefalù perché offre numerosi vantaggi: fornisce l’accesso gratuito ad internet ai cittadini che per vari motivi non lo possiedono, ai turisti, agli studenti e a tutti coloro che hanno necessità per studio, lavoro o relax di collegarsi in rete; è un veicolo di promozione della città e crea nuove motivazioni per vivere al meglio i luoghi pubblici”.