Science - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie
Giovedì, 06 Marzo 2014 22:21

A Caccamo 8 marzo contro il femminicidio

Sabato 8 marzo, l'Associazione Fidapa di Caccamo, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Caccamo, organizza un momento di riflessione sul fenomeno del femminicidio. 
Sarà presente una nutrita rappresentanza del liceo Sociopsicopedagogico. Al termine della manifestazione sulla facciata del Palazzo Comunale verranno appesi due banner con la scritta. "STOP VIOLENCE AGAINST WOMEN" e "CAMPAGNA 360 GIORNI NO".
Pubblicato in Caccamo
Giuseppe La Tona, di Bompietro, è il nuovo Presidente dell'Azione Cattolica della diocesi di Cefalù. Lo ha appena scelto il Vescovo mons. Vincenzo Manzella al quale l'assistente diocesano don Calogero Cerami aveva ufficialmente comunicato i tre nominativi indicati dal Consiglio Diocesano eletto il 23 febbraio dai delegati dell'Assemblea dell'associazione: oltre La Tona, Caterina Casamento e Giuseppe Bianca.
La Tona, 30 anni a maggio, sta per completare a Palermo il dottorato di ricerca in ingegneria informatica.
Pubblicato in Comprensorio

L’8 marzo a Petralia Soprana con “Associazioni e servizi per le donna”. L’incontro è stato promosso dalla Consulta Giovanile in collaborazione con il Comune di Petralia Soprana e si terrà a Palazzo Pottino. All’appuntamento interverranno gli operatori del consultorio familiare di Petralia Sottana e l’associazione U.D.I. (Unione Donne in Italia) di Palermo.

Pubblicato in Petralia Soprana

Agenti della Polizia di Stato, appartenenti alla sezione “Investigativa” del Commissariato “Oreto-stazione” hanno arrestato Mario Marretta , 69enne pregiudicato palermitano.

Marretta, latitante dal 7 ottobre 2013, è pregiudicato per rapina, ricettazione, armi, detenzione e spaccio continuato di stupefacenti con sentenze passate in giudicato.

Nel 2006 è stato tratto in arresto a Marsala nell'ambito della operazione denominata "UNLUCKY WOLF" che ha sgominato, tra gli altri arresti, anche una organizzazione composta da soggetti italiani e stranieri e dedita alla importazione di ingenti quantitativi di cocaina dal Sud America per lo smercio sulle piazze di Roma e Palermo.

Pubblicato in Area metropolitana

Si terrà sabato 8 marzo 2014 alle ore 16,30 il Corso di Archeologia Protostorica organizzato dall’Associazione SiciliAntica in collaborazione con il Parco Archeologico di Himera e con il Museo Archeologico “A. Salinas” di Palermo. Dopo la presentazione di Alfonso Lo Cascio, della Presidenza Regionale di SiciliAntica, si terrà la terza lezione dal titolo: “Sicani ed Elimi: la protostoria nella Sicilia centro-occidentale”. La relazione sarà tenuta da Francesca Spatafora, Archeologo, Direttore del Museo archeologico “A. Salinas” di Palermo. L’incontro si terrà presso l’auditorium del Liceo scientifico “N. Palmeri” a Termini Imerese.

Pubblicato in Termini Imerese
Pagina 1 di 2