Articoli filtrati per data: Venerdì, 06 Settembre 2013 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie
L'APS (Acque Potabili Siciliane) da noi interpellata spiega la motivazione dei problemi di approvvigionamento idrico in alcune aree del paese nei giorni scorsi. Secondo la società non si tratterebbe di un guasto ma di "criticità probabilmente riconducibili all'improvviso afflusso di popolazione fluttuante nei giorni dedicati alla festività di Santa Rosalia". La carenza di acqua, secondo la nota dell'Aps, è iniziata il 3 settembre è ha avuto il suo picco il 4 quando in sole 3 ore il serbatoio comunale si sarebbe svuotato contro le 6 ore in cui solitamente ciò avviene. 
Pubblicato in Campofelice
Una giornalista quarantunenne e il suo compagno trentasettenne, entrambi palermitani, dopo sei giorni e sei notti presso una nota struttura alberghiera di Cefalù si dileguano senza pagare. E’ accaduto a Cefalù sul finire del mese di agosto ma si apprende soltanto adesso dopo che il locale Commissariato, cui i gestori della struttura alberghiera si erano rivolti, ha individuato con certezza gli autori di questa “bravata”, forse dovuta anche alla crisi economica che evidentemente non sta risparmiando neanche alcune categorie professionali. Ad essere frodato è stato l’Hotel “Riva del Sole”, una delle strutture alberghiere più note della cittadina normanna, situata a due passi dal centro storico sul lungomare “Giuseppe Giardina”.
Pubblicato in Cefalù

La Fondazione San Raffaele Giglio di Cefalù ha avviato la selezione per un medico specialista in malattie dell’apparato respiratorio da inserire nel team dell’unità operativa di medicina interna. Sarà assunto con contratto Aiop-Aris a tempo determinato, con inserimento, in ospedale, previsto sin dal mese di ottobre.

E’ richiesta, oltre alla specializzazione in malattie dell’apparato respiratorio, comprovata esperienza in ambito di endoscopia bronchiale e di fisiopatologia respiratoria.

Le candidature, correlate da curriculum in formato europeo, dovranno essere presentate entro mercoledì 18 settembre a mezzo emailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o fax 0921.920777

Il bando di selezione è pubblicato nella sezione “Lavora con noi” del sito internet della Fondazione all’indirizzo: www.fondazionesanraffaelegiglio.it

 

25 vl 2013

Pubblicato in Giovani e Opportunità
Venerdì, 06 Settembre 2013 14:31

Emergenza acqua a Campofelice di Roccella

Da quasi una settimana ormai un guasto alla rete idrica sta creando enormi disagi ai cittadini di Campofelice di Roccella. Gli operatori dell'APS stanno lavorando per l'individuazione e la riparazione della perdita. In alcune aree del paese l'erogazione dell'acqua continua regolarmente mentre altre ormai da giorni non sono raggiunte dal servizio idrico e non hanno più acqua.
Su richiesta dell'amministrazione comunale, da due giorni, gli operatori della ONVGI (Organizzazione Nazionale Volontari Giubbe d'Italia) di Campofelice di Roccella sono stati attivati dalla centrale operativa di Protezione civile della provincia regionale di Palermo per aiutare la popolazione. Ininterrottamente 15 unità stanno lavorando con 3 autocisterne per rifornire case e condomini alcuni dei quali da 5 giorni non hanno più acqua.

Pubblicato in Campofelice

Un lungo filo colorato unisce le anime, le lega e le trasporta l’una tra le braccia dell’altra, riscalda le serate invernali e si trasforma in un fiume di tenerezza. È questo il soggetto del videoclip de “Li Culura”, il brano di Mario Incudine, che verrà presentato in anteprima al pubblico lunedì 9 settembre alle 18 nella sala-teatro “Calogero Zuccato” del museo civico “Don Giuseppe Guarnieri” di Caltavuturo. L’ingresso è libero. Alle 21.30 in piazza San Francesco seguirà il concerto del cantautore ennese e della sua band.

Pubblicato in Caltavuturo