Articoli filtrati per data: Giovedì, 03 Ottobre 2013 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie
Gli allevatori sono preoccupati per l’ondata virale che sta colpendo gli ovini. I focolai, infatti, sono stati individuati oltre che nella zona costiera del palermitano, anche in quelle del messinese e del trapanese. Si tratta della blue tongue (lingua blu, da uno dei sintomi che rendono cianotica la lingua), la febbre catarrale degli ovini appunto, una malattia infettiva non contagiosa dei ruminanti, trasmessa attraverso la puntura di una zanzara e della quale esistono ben 24 sierotipi. Gli ovini adulti presentano febbre, scolo nasale, ingrossamento della testa fino alla lingua cianotica ed alla morte, anche degli agnelli a seguito di malformazioni fetali e di aborti.
Pubblicato in Collesano

L’Amministrazione Comunale , il Liceo di Scienze Umane “Monsignor Teotista Panzeca”, l’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Barbera”, con la condivisione della famiglia Geraci, organizzano per giorno 8 ottobre, in occasione del XV anniversario dell'uccisione per mano mafiosa di Mico Geraci, una giornata che avrà come filo conduttore la legalità e la trasparenza.

Domenico Geraci era un sindacalista Uil, candidato a sindaco della cittadina di Caccamo, fu ucciso a fucilate per mano mafiosa a 44 anni davanti la sua abitazione.

Pubblicato in Caccamo