Roccapalumba

Cinque domande al candidato a sindaco Raffaele De Vincenzi (Uniti per cambiare Roccapalumba) per parlare del futuro di Roccapalumba.
Martedì 29 maggio 2018 dalle ore 10,00 il deputato regionale Vincenzo Figuccia sarà a Roccapalumba per la raccolta delle firme sulla proposta di legge costituzionale di iniziativa popolare.
Il candidato a sindaco Raffaele De Vincenzi e la sua lista si sono presentati agli elettori con un programma amministrativo ambizioso e realizzabile allo stesso tempo.
Nell’ambito dell’iniziativa “30 Libri in 30 Giorni” si presenta sabato 7 Aprile 2018 alle ore 17,30, presso l’Aula Consiliare in via L. Avellone, 30 a Roccapalumba, il volume di Carlo Di Franco: “Itinerario gastronomico arabo normanno”.

Nasce la Sezione BCsicilia di Roccapalumba

Venerdì, 23 Febbraio 2018 18:28 Scritto da
Nasce a Roccapalumba la Sede di BCsicilia, l’Associazione che si occupa di salvaguardia e valorizzazione dei beni culturali e ambientali. Il gruppo, che conta più di cinquanta iscritti, ha tenuto l’assemblea dei soci per l’elezione degli organi sociali.
Decima tappa stagionale domani (martedì 26 settembre) di “Asp in Piazza”, manifestazione sulla prevenzione organizzata per il quarto anno di fila dall’Azienda sanitaria provinciale di Palermo.
I carabinieri di Roccapalumba stavano svolgendo presso la stazione ferroviaria un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti.
Durante un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti, una pattuglia della locale Stazione, lungo la SS 285, intimava l’alt ad una Fiat Punto condotta da una giovane del paese.
Pensava di fare un buon affare, acquistando un pc Apple online a buon prezzo. Ma dietro l'offerta era nascosta la truffa.
Dall’11 Dicembre 2016 al 19 Febbraio 2017, organizzata da “Sicilia Antica, Sede di Roccapalumba, si svolgerà la prima Rassegna teatrale “Città di Rocccapalumba”. Tutti gli spettacoli si svolgeranno la Domenica alle ore 18.30 nel centro sociale di Roccapalumba, messo a disposizione dal Comune.