Cefalù

81 nascite, 164 morti ed 1 super nonna di 105 anni. Tutti i numeri del bilancio demografico di Cefalù dell'anno 2018 nell'intervista alla Responsabile comunale Lucia Greco.
La Fondazione Giglio di Cefalù ha riorganizzato l’area del pre-ricovero con “un investimento sia strutturale che organizzativo”, come ha sottolineato nel corso della presentazione il presidente dell’Istituto, Giovanni Albano.
Un ambulatorio per le disfunzioni del pavimento pelvico femminile è stato attivato alla Fondazione Giglio di Cefalù. E’ curato dall’unità operativa di urologia e in particolare dalla dottoressa Maria Karydi.
L’equipaggio CST Sport formato dai nisseni Salvatore Lo Cascio e Michele Castelli su Citroen Saxo VTS in versione Kit preparata dalla Lombardo Corse, ha vinto il 3° Rally Cefalù Corse, la gara che ha inaugurato il Trofeo Rally Sicilia
Quattro studenti dell’IIS “Mandralisca” partiranno per Bruxelles dal 19 al 21 Marzo 2019 per conoscere le Istituzioni del Parlamento Europeo.
La prima luce del semaforo dello start si è accesa per il 3° Rally Cefalù Corse, la gara che inaugurerà il 16 e 17 marzo il Trofeo Rally Sicilia.
“Per crescere c’è bisogno di un progetto e di investimenti: Gli investimenti sono iniziati con risorse interne; il progetto è stato disegnato e deliberato dal Governo regionale e dall’assessore alla sanità Razza che ha dato un mandato alla Fondazione:
“Abbiamo appreso tutti con sgomento la terribile notizia del disastro aereo nel quale ha perso la vita Sebastiano Tusa, archeologo di fama internazionale ed Assessore dei BB.CC. della Regione Siciliana, insieme ad altri operatori “in missione” in Africa per promuoverne crescita ed emancipazione culturale”.
Anche quest’anno per il settimo anno consecutivo all’importante evento cosmoprof 2019, manifestazione molto conosciuta ed apprezzata nel mondo della bellezza che si svolge ogni anno presso il quartiere fieristico di Bologna,
E’ stato ampliato lo staff di anatomia patologica della Fondazione Giglio di Cefalù con la collaborazione di Daniela Gabibi docente dell’Università di Palermo.