Cefalù

E’ negativo al coronavirus (Sars-CoV-2) il tampone eseguito su un giovane ventenne delle Madonie che si era recato al pronto soccorso della Fondazione Giglio. Lo rende noto la stessa Fondazione Giglio di Cefalù.
Nei giorni scorsi si è svolto a Catania il diciassettesimo congresso regionale del Partito Repubblicano Italiano, i cui lavori sono stati moderati dal coordinatore regionale del raggruppamento dell'edera, Pietro Currò,
Giovedì 20 febbraio 2020 alle ore 17,30 avrà inizio il seminario su “Arte per la Liturgia. Iconografia e iconologia di opere dell'area madonita” promosso dalla Diocesi di Cefalù - Ufficio Pastorale Cultura, Scuola e IRC e da BCsicilia.
E’ stata assegnata la borsa di studio a due ragazzi dell’Istituto “Scicolone” di Cefalù, che hanno ottenuto il massimo della votazione.
“Avere a cuore il nostro cuore” con questo messaggio domani, venerdì 14, dalle ore 9 alle ore 13 i cardiologi della Fondazione Giglio terranno una conferenza, nell’aula consiliare del Municipio, con gli studenti di terza media dell’Istituto comprensivo Nicola Botta di Cefalù.
Una partecipata riunione nella sede dell'Assessorato regionale alle Infrastrutture ha sancito l'avvio della revisione della rete dei servizi marittimi della Regione Siciliana.
Una bella pagina di famiglia, di ricordo dei figli per il padre in cielo; la offrono Giacomo e Maria Andreana Sapienza in ricordo del papà Giuseppe "Peppino" un uomo "perbene" come lo definisce il Sindaco di Gratteri Pippo Muffoletto.

Cefalù, Notte bianca al Liceo Classico Mandralisca

Mercoledì, 12 Febbraio 2020 22:04 Scritto da
Il Liceo Classico Mandralisca di Cefalù si prepara ad una lunga notte bianca, in occasione della VI edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico, che si svolgerà venerdì 17 gennaio 2020 dalle ore 18.00 alle 24.00.
E’ da oggi possibile eseguire alla Fondazione Giglio di Cefalù una procedura avanzata per la diagnosi di tumori cerebrali primitivi attraverso la PET con FET (Fluoroetiltirosina).

Cefalù, incontro con la scrittrice Dacia Maraini

Venerdì, 07 Febbraio 2020 17:51 Scritto da
Si terrà lunedì 10 febbraio 2020 alle ore 17,30 presso la sala conferenze dell’Hotel Riva del Sole sul Lungomare G. Giardina, 25 a Cefalù, un incontro con la scrittrice Dacia Maraini.