Cefalù

Pubblicato di recente per i tipi della Casa Editrice Medinova è in libreria il nuovo lavoro di Teresa Triscari “Il Moscone e altri racconti”. Dieci storie, introdotte da altrettante poesie, che ruotano intorno al tema della donna;
In osservanza alle direttive della Questura di Palermo e di concerto con il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Palermo, nell’alveo delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica,
Mentre la Sicilia si appresta al cambio da zona a rischio arancione a "zona gialla", ma tuttavia in un momento ancora difficile dal punto di vista della gestione dell'emergenza sanitaria,
E’ morto Padre Alessandro Manzone "servo buono e fedele", vittima del covid. Ne ricorda la figura don Giuseppe Amato. Inoltre i risultati del drive In zona Ogliastrillo: 1206 tamponi rapidi, 2 le persone positive.
I poliziotti del Commissariato di Cefalù, nel corso di un servizio di pattugliamento lungo il centralissimo Corso Ruggero, hanno udito delle voci provenire dall’interno di una associazione culturale sportiva, che risultava essere chiusa al pubblico.
Progetto pilota ideato dagli ospedali di Cefalù e Trento, che si avvale del supporto fornito dalla società Dedagroup, specializzata nell’innovazione digitale in campo sanitario e del Think Tank WeStart.
La Pro Loco Cefalù e la Diocesi di Cefalù, in vista delle prossime festività natalizie, si accingono a presentare un calendario ricco di attività in occasione dell’ormai consolidata manifestazione “La Via dei Presepi”.
La Fondazione Istituto Giglio di Cefalù ha avviato una selezione per due medici con specializzazione in anestesia e rianimazione da assumere con contratto a tempo indeterminato.
E’ stato presentato, stamani, dalla Fondazione Istituto Giglio di Cefalù, nel corso di una video-conferenza con i sindaci delle Madonie, il nuovo portale per il ritiro online e la visualizzazione delle immagini degli esami di radiologia e di medicina nucleare.
A causa del Covid-19il governo ha deciso di chiudere i cinema. Il Di Francesca a Cefalù e Grifeo a Petralia Sottana troveranno la forza di resistere e poi riaprire per continuare ad essere parte della storia del territorio?