Cefalù

Si svolgerà domani, 22 maggio 2018 alle ore 11,00, la cerimonia di inaugurazione della nuova sede della Tenenza della Guardia di Finanza di Cefalù.
Giovedì 17 maggio a Vilnius (Lituania) presso il museo di Arte Sacra dell’arcivescovado si è svolta la conferenza di presentazione e la cerimonia di inaugurazione della mostra dal titolo: “Capolavori della devozione a San Casimiro: Lituania- Italia”.
Grazie a un protocollo, sottoscritto dal Comune di Cefalù e da Enel X, la Divisione del Gruppo Enel dedicata a prodotti innovativi e soluzioni digitali, presto saranno 4 le colonnine di ricarica per veicoli elettrici che verranno installate nel territorio comunale per incentivare la mobilità sostenibile cittadina e favorire la creazione di percorsi turistici a zero emissioni.

Cefalù, cittadinanza onoraria di al pilota Vic Elford

Mercoledì, 16 Maggio 2018 02:03 Scritto da
Il pilota inglese Vic Elford, vincitore nel 1968 con Umberto Maglioli - su Porsche 907 - della 52^ edizione della Targa Florio, allora valevole per il "Mondiale Marche", è da ieri a Cefalù per ricevere la cittadinanza onoraria.
Si terrà martedì 15 maggio 2018 alle ore 17,00 il terzo incontro del Seminario su “Arte e cultura Barocca in Sicilia” organizzato dall’Associazione BCsicilia, con il patrocinio del Comune di Cefalù.
“L’atteggiamento del Club Med è strumentale ed esprime la volontà di non voler prendere in considerazione gli ex dipendenti. Ogni giustificazione dell’azienda non ha alcuna motivazione, è solo una presa in giro”.
A trent’anni esatti dal primo ciak del film, premio Oscar “Nuovo Cinema Paradiso” che ebbe luogo l’8 maggio 1988 al teatro Cicero di Cefalù il regista Giuseppe Tornatore torna a Cefalù, per ricordare, 30 anni dopo quel primo ciak del film che lo consacrò come regista di fama mondiale.
Domenica 6 Maggio 2018 alle 18.00 presso l'Ottagono S. Caterina in Piazza Duomo a Cefalù e al Museo Mandralisca si inaugura la personale del maestro Domenico Zora dal titolo "Zora"
Venerdì 4 maggio 2018, alle ore 19,00 presso i locali della Base Logistica “Botta”, in Piazza Cristoforo Colombo a Cefalù si terrà la cerimonia di ufficializzazione del gemellaggio tra la Pro Loco Cefalù e la Pro Loco del Trivice di Caserta.
Alla Fondazione Giglio di Cefalù il corso teorico e pratico di ecografia di spalla e caviglia destinato a radiologi, ortopedici, fisiatri e medici dello sport.