Cefalù

Studenti a scuola senza cellulare ma con due break durante la mattinata per inviare messaggi e telefonare. Accade allo «Jacopo del Duca Diego Bianca Amato» di Cefalù dove la Preside, Antonella Cancila, ha accolto una proposta degli studenti sull’utilizzo a scuola dei telefonini.
Il traffico sulla strada statale 113 “Settentrionale Sicula” è attualmente bloccato in prossimità del km 179,100, a Cefalù, a causa della presenza di fango scivolato sul piano viabile dalla scarpata di monte in seguito alle intense precipitazioni delle ultime ore.
Bagno di folla per i 123 protagonisti che a Cefalù in provincia di Palermo hanno disputato la VI° prova di Campionato Italiano e Regionale, organizzata da Karting Sicilia e dalla locale Cefalù Corse. Tutta la cittadina “Perla del Tirreno” è stata completamente coinvolta dall’evento sportivo come ha confermato la presenza del primo cittadino Rosario Lapunzina. La gara per il secondo anno è stata anche prova unica di Coppa Sicilia.David Gandolfo, palermitano di Polizzi Generosa ha trionfato nella classe 125 kzn under chiudendo i 12 giri del tracciato in 5’51”921”che è risultata la migliore prestazione di giornata, precedendo sul traguardo il castelbuonese Francesco Alaimo. Successi nelle altre categorie per: Calandra nella 125 Tag Junior, Garbo 125 Tag Senior, Ciminino nella 100 Amatoriale,Ranvestel nella 125 Club over, Mineo n lla 60 Minikart, Crimi nella 125 Day, De Matteo nella 125 kzn Over, Sabella nella 125 Club under, Polizzano nella Senior, La Rocca nella Monakokart.La meravigliosa cittadina, patrimonio dell’ Unesco si è svegliata sotto una leggera pioggerella che aveva fatto presagire una giornata uggiosa, costringendo i piloti all’utilizzo nelle prove libere di gomme intagliate.Malgrado le condizioni metereologiche variabili il pubblico appassionato si è riversato a bordo pista sin dalle prime ore del mattino…

Scatta il Gran Premio Karting di Cefalù

Domenica, 06 Ottobre 2019 02:35 Scritto da
Finita l’attesa a Cefalù adrenalina a 1000 per il grande spettacolo del kart cittadino. Completata la logistica da parte di Karting Sicilia che nella ha allestito il circuito la parola passa ai piloti primi protagonisti della manifestazione.
Il tema scelto quest’anno è ispirato alla figura di San Giuseppe, con un invito a capire cosa è davvero necessario nella vita di ognuno
"Io sono una missione. Tu sei una missione. Ogni battezzato ed ogni battezzata è una missione". Venti opere invitano alla riflessione.

Cefalù, alle porte il 12° Gran Premio Karting

Venerdì, 04 Ottobre 2019 08:37 Scritto da
Conto alla rovescia per la classica di inizio autunno palermitano del kart cittadino: il 12° Gran premio città di Cefalù che per la nona volta sarà intitolato allo stimato imprenditore locale Giuseppe Giardina è organizzato da Karting Sicilia e dalla Cefalù Corse col supporto della amministrazione comunale.
Anche la Diocesi di Cefalù ha celebrato, domenica 29 settembre, la 105ª Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato.
In questi giorni sono apparse notizie relative ad una nuova "apparizione" dell’Arcangelo Michele al Sig. Salvo Valenti dell’Arcidiocesi di Palermo. Ad un "pellegrinaggio" iniziato dal “presunto” veggente con una croce di legno da Palermo a Petralia Sottana,
Live surgery dalla sala operatoria della Fondazione Giglio di Cefalù con la diretta di interventi chirurgici della cataratta e di vitreoretina saranno al centro meeting “West Coast Ophthalmological” che si terrà sabato 28 ottobre alla Fondazione Giglio di Cefalù, con inizio alle ore 10.