Cefalù

Dal 20 Settembre al 23 Ottobre 2018 nello spazio espositivo dell'Ottagono S. Caterina in Piazza Duomo a Cefalù, Benedetto Poma, artista catanese di fama internazionale, presenta la sua personale: "Un Regno nel Sole - A Kingdom in the sun".
Le sale operatorie della Fondazione Giglio di Cefalù saranno aperte anche il sabato per abbattere le liste d’attesa in chirurgia generale e urologia.
Il vescovo della Diocesi di Cefalù Giuseppe Marciante tornerà a incontrare, domenica 16 settembre, in occasione della Festa di San Pio, i pazienti della Fondazione Giglio.
Oltre 50 aziende di espositori, 16 birrifici e un cartellone di spettacoli hanno attirato visitatori da tutta la Sicilia
Da domenica 2 a mercoledì 5 settembre, la Sicilia ospiterà il Progetto rete siti Unesco, elaborato dall’Associazione Province Unesco Sud Italia e promosso dall’Upi (Unione delle Province d’Italia).
Il Dirigente d’Ambito Territoriale della provincia di Palermo ha nominato il Dott. Francesco Di Majo Dirigente Scolastico Reggente dell’Istituto di Istruzione Superiore “Jacopo del Duca Diego Bianca Amato” di Cefalù per l’a.s. 2018/19.
Il prof. Sebastiano Tusa, Assessore regionale ai Beni Culturali e all'Identità siciliana, ha visitato il Museo Mandralisca di Cefalù, accompagnato dal Presidente di BCsicilia dott. Alfonso Lo Cascio e accolto dal Sindaco Rosario Lapunzina, dall'Assessore alla Cultura del Comune di Cefalù prof. Vincenzo Garbo e da tutto il Consiglio d'Amministrazione della Fondazione.
Sono stati 2800 gli accessi registrati al pronto soccorso della Fondazione Giglio di Cefalù nel solo mese di agosto con una punta di 127 pazienti, presi in carico dalla struttura sanitaria, in un solo giorno. La media giornaliera è stata di circa 90 accessi.
Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà mercoledì 29 agosto 2018 alle ore 21,30 l’iniziativa “Il futuro dei beni culturali in Sicilia: conversazione con Sebastiano Tusa, Assessore regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana”.

VII edizione del raduno “Foto storiche Cefalù”

Domenica, 19 Agosto 2018 18:53 Scritto da
Nato su Facebook, ma ben presto portato tra la gente, il gruppo “Foto storiche Cefalù” costituito il 10 ottobre 2011raccoglie documentazioni scritte, fotografie finanche del 1880 e filmati della storia cefaludese.