Bompietro

Nella notte scossa di terremoto a Bompietro

Martedì, 31 Ottobre 2017 09:37 Scritto da
Il sisma è stato registrato dalle strumentazioni dell'INGV
Dal 6 all'8 ottobre il paese madonita ospiterà 3 giornate dedicate ai prodotti tipici, musica, natura e sport
Siglato l’accordo di partenariato tra l’Accademia dei Curiosi il M.A.V.-Museo Archeologico Virtuale di Bompietro.
Un centinaio i partecipanti, provenienti da tutta la provincia di Palermo, al workshop, che si è svolto stamani(16 dicembre) nell’aula consiliare del Comune di Bompietro.
Ha minacciato un carabiniere perché l'aveva fermato per accertamenti.

Asp in Piazza. Oggi a Bompietro ultima tappa 2016

Venerdì, 03 Giugno 2016 07:42 Scritto da
Si conclude oggi a Bompietro l’edizione 2016 di “Asp in Piazza”, manifestazione itinerante sulla prevenzione organizzata per il terzo anno consecutivo dall’Azienda sanitaria provinciale di Palermo.
Rissa in famiglia per cinque abitanti di Bompietro, poi processati dal giudice monocratico di Termini Imerese.
Nel corso della mattinata odierna i Carabinieri di Bompietro, inaugurata nella giornata di ieri, hanno rinvenuto una bicicletta rubata a un minore.Il furto risale a circa due settimane fa. A far insospettire i militari impegnati nel corso di un servizio di perlustrazione la presenza della bicicletta di un certo valore economico in prossimità di un’autocarrozzeria in Contrada Rina.

Inaugurata la nuova Stazione dei Carabinieri

Giovedì, 28 Maggio 2015 23:23 Scritto da
Questa mattina è stata inaugurata la nuova Stazione Carabinieri di Bompietro, piccolo comune delle Madonie. L’edificio che ospita la caserma è stato costruito grazie ai fondi della Regione Siciliana e del Comune di Bompietro. Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco Prof. Luciano Di Gangi, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Palermo, Colonnello Giuseppe De Riggi, la scala gerarchica dell’Arma, nonché una rappresentanza delle autorità istituzionali e religiose.

ESPERO IN EDICOLA. L’angelo dei bambini malati

Sabato, 23 Agosto 2014 10:28 Scritto da
Francesco Vaccarella, il chirurgo pediatra con i genitori originari del paese madonita, è in servizio dal 1977 presso l’ospedale di Alessandria, dove oggi dirige il dipartimento pediatrico, il più antico d’Italia. Coordina un gruppo di medici volontari attraverso due associazioni, i “Volontari Ospedalieri per l’Infanzia” e la Labiopalatoschisi Alessandria “Un Sorriso per Loro”, cercando di sopperire alle carenze di certe terapie negli ospedali pubblici, legati a budget sempre più ristretti. Conserva un amore viscerale per le proprie radici. E la comunità l’ha ringraziato conferendogli la cittadinanza onoraria