Sciara, si presenta il libro di Michelangelo Nasca: “Fratel Biagio, il sorriso dei poveri”

0
449

Sabato 17 febbraio alle ore 19,00 presso la Chiesa Madre di Sciara, verrà presentato il libro del giornalista vaticanista Michelangelo Nasca. L’evento è patrocinato dal Comune di Sciara, dalla Parrocchia “Sant’Anna”, da BCsicilia sezione di Sciara, Esperonews, Porta di Servizio, e dal gruppo “Gli Amici della Missione” di Sciara, modera il giornalista Roberto Immesi. Apriranno l’appuntamento, il sindaco di Sciara la dott.ssa Concetta Di Liberto, il parroco Don Nunzio Pomara, e l’assessore alla Cultura e Istruzione, prof.ssa Irene Marcellino.

Aveva tutto per fare una bella vita. Soldi, carriera, lavoro affianco al padre imprenditore. E l’ha vissuta fino a 26 anni quando rimase folgorato dalla povertà di tanti disoccupati e immigrati che circolavano per le strade di Palermo, la sua città.

Decise di abbandonare tutto e di ritirarsi sulle montagne siciliane per ritrovare se stesso e dare un senso alla propria esistenza. Dopo un lungo pellegrinaggio a piedi fino ad Assisi, abitato da una incredibile forza interiore, fondò la “Missione di Speranza e Carità” che ospita circa un migliaio di poveri e senza fissa dimora. Da autentico “buon samaritano” si è chinato sugli “scarti” dell’umanità e per loro ha macinato chilometri e chilometri anche per scuotere le coscienze dei politici e della gente.

Molti lo considerano e lo acclamano già come “il santo della porta accanto”. «Fratel Biagio – ha dichiarato mons. Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo – è un dono grande e continuerà a provocarci intimamente e collettivamente».