Perdita idrica: il 30 gennaio sospeso servizio di erogazione a Termini Imerese, Scillato e Sciara

0
815

L’AMAP informa che per consentire l’esecuzione dei lavori di riparazione di una nuova perdita idrica attivatasi nei giorni scorsi sul “Canale Scillato”, nei pressi dell’omonima sorgente, a partire dalla mattinata di lunedì 29 gennaio 2024 – sarà interrotto il sistema di approvvigionamento ai serbatoi comunali di Sciara e di erogazione alle utenze del “Canale di Scillato”, servite dalle botole da n. 1 a n. 64 (ricadenti nei comuni di Scillato, Sciara e Termini Imerese).

A causa di tale interruzione, nella giornata di martedì 30 gennaio 2024, non sarà possibile espletare il servizio di erogazione idrica alle utenze del centro urbano di Sciara. Il servizio di erogazione alle utenze del centro urbano di Sciara è previsto venga espletato nella mattina di mercoledì 31 gennaio, secondo la vigente turnazione e si normalizzerà nelle 24 ore successive.

Ultimati i lavori di riparazione, che è previsto vengano completati – salvo imprevisti – entro la serata di martedì stesso, si provvederà a riattivare il sistema di approvvigionamento idrico dal “Canale di Scillato” ai serbatoi comunali di Sciara nonché le alimentazioni delle succitate utenze del Canale. La riattivazione dell’erogazione alle utenze del Canale, si potranno verificare fenomeni transitori consistenti in lievi incrementi delle torbidità delle acque distribuite che tenderanno a normalizzarsi in breve tempo.
Ogni ulteriore aggiornamento sarà disponibile sul sito www.amapspa.it ovvero telefonando al numero 091.279111 (risponditore automatico) o al numero verde 800-915333 (esclusivamente da telefono fisso).