Termini Imerese: la F.I.D.A.P.A. assegna la Borsa di Studio “Nina Santino” ad Angelica Virga

0
1923

La Borsa di Studio “Nina Santino” quest’anno è stata assegnata ad Angelica Virga, la quale ha conseguito il diploma di Liceo delle Scienze Umane nell’anno scolastico 2022/2023 con il massimo dei voti, presso l’Istituto “Stenio” di Termini Imerese, distinguendosi per l’impegno e la dedizione allo studio e alle attività promosse dall’Istituto.

La F.I.D.A.P.A.  Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari, è un’associazione che ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari.  La Borsa di Studio intitolata a “Nina Santino”, viene assegnata con cadenza annuale alla studentessa che, nel suo percorso scolastico, si è contraddistinta conseguendo la maturità con il massimo dei voti.

La Presidente della Fidapa di Termini Imerese, Marilena Giummarra, al riguardo ha dichiarato: “nel ricordo di Nina Santino, socia fondatrice della Sez. Fidapa di Termini Imerese, donna eccellente, di grande cultura che ha dedicato gran parte della sua vita alla formazione di intere generazioni, abbiamo assegnato quest’anno la borsa di studio ad Angelica Virga, una giovane studentessa meritevole, che si è contraddistinta per le sue doti umane e culturali. Ringrazio la Preside dell’IISS “Stenio”, Prof.ssa Loredana Bellavia, per la cura, l’attenzione e la sensibilità con cui ha accolto la nostra iniziativa e ringrazio la commissione Borsa di studio, composta dal Direttivo di sezione e dalle socie: Maria Rosa Guarino, Bianca Dentici e Mimma Aglieri Rinella, che ha valutato con grande attenzione i curricula pervenuti per l’assegnazione del premio. Un particolare ringraziamento, infine, alle associazioni “Maieutica” di Giusy Tararà ed “Extreme Dance e Fitness” di Natalia Mastroluca ed alla professoressa Elisabeth Filippello, che hanno impreziosito la manifestazione con i loro graditissimi interventi. Desidero ringraziare tutte le fidapine che hanno collaborato per la riuscita dell’evento”.