Il gratterese Angelo Matassa ha ricevuto a Roma la prestigiosa onorificenza dei Collari Collegium Cocorum

0
485

Grande successo e applausi meritati in occasione della cerimonia di consegna della prestigiosa onorificenza dei Collari Collegium Cocorum organizzata dalla Federazione Italiana Cuochi e che va a premiare 25 anni di attività al servizio della cucina. Tra questi Angelo Matassa di Gratteri.

La manifestazione si è svolta presso l’Auditorium Antoniano di Roma, alla presenza del presidente nazionale Fic Rocco Pozzullo e di numerosi altri esponenti del settore culinario.

Sono intervenuti anche il presidente del consiglio regionale del Lazio Antonello Auriemma, l’onorevole Francesco Emilio Borrelli, il senatore Gian Marco Centinaio, vice presidente vicario del Senato. C’è stato anche l’intervento telefonico del vice presidente del Senato Maurizio Gasparri.

A testimonianza dell’importanza dell’evento è stato letto un messaggio della Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni.

Uno dei premiati con il Collare Collegium Cocorum è stato Angelo Matassa, chef executive di Msc Crociere. Gratterese di origine, coordina la cucina del Self Ponte8 e del Ristorante La Prua alle Torri Msc di San Benigno, quartier generale della famosa “Cruise Company”!

La serata è stata un’importante occasione per celebrare l’impegno e il talento di questi professionisti della cucina, che con la loro creatività e dedizione contribuiscono a mantenere alto il prestigio della cucina italiana in tutto il mondo.

L’onorificenza conferita attraverso i Collari Collegium Cocorum rappresenta un riconoscimento meritato e un incentivo a continuare in un percorso di eccellenza.