Finanzieri di Termini Imerese arrestano al casello autostradale di Buonfornello una coppia di ventenni con 3 chili di droga

0
635

Nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione e alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti, una pattuglia del Gruppo finanzieri di Termini Imerese al casello autostradale di Buonfornello ha sottoposto a controllo un’auto, procedendo all’identificazione del conducente e del passeggero. Dato il forte odore acre che perveniva dall’abitacolo, i militari hanno effettuato una più approfondita attività di perquisizione del mezzo, rinvenendo, anche grazie al fiuto del cane antidroga Anouk del Gruppo Pronto Impiego di Palermo, un sacchetto di stoffa occultato sotto il sedile anteriore destro, all’interno del quale erano custoditi n. 29 panetti di sostanza stupefacente dal peso complessivo di 2,770 kg di hashish.

I panetti di sostanza stupefacente rinvenuti, avvolti con del cellophane trasparente e contraddistinti da diversi “marchi” indicanti qualità e provenienza, come “Bubba kush” e “Afghan kush”, erano pronti per la vendita che avrebbe fruttato al dettaglio ricavi per circa 30 mila euro. I controlli delle Fiamme Gialle sono proseguiti nella notte, sottoponendo a perquisizione le abitazioni dei nuclei familiari dei due ventenni, a Sant’Agata di Militello, ove sono residenti, e un terzo appartamento nella loro disponibilità. Presso la residenza di uno dei due ragazzi sono stati rinvenuti due panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish, per un totale di ulteriori 137 grammi circa.

I due giovani su disposizione della Procura della Repubblica di Termini Imerese sono stati sottoposti alla misura cautelare personale degli arresti domiciliari, successivamente tramutata nella misura cautelare dell’obbligo di dimora.