“Notti di BCsicilia”, a Sciara torna la Notte dell’Astronomia: tra stelle e mondo delle api

0
940

Tutto pronto per “La notte dell’astronomia: stelle di miele”.

Torna l’appuntamento con l’evento astronomico che vede protagonista il cielo stellato sopra l’imponente Monte San Calogero a Sciara. Si partirà alle ore 20:45 con ritrovo presso la stazione di servizio all’entrata del paese per poi partire tutti assieme alla volta dell’azienda agricola che ospiterà la serata. Giunti sul posto apriranno la serata le presentazioni del Presidente Regionale di BCsicilia, Alfonso Lo Cascio e di Sofia Muscarella, Presidente della sede di Sciara.

Si partirà dunque con l’osservazione della volta celeste a cura dell’astrofilo e fotografo astronomico Rosario Mongiovì, il quale darà a tutti i presenti la possibilità di guardare stelle, pianeti e tanto altro, attraverso il telescopio. A metà serata, l’apicoltore Paolo Di Miceli spiegherà il meraviglioso mondo delle api e quindi darà la possibilità di assaggiare i suoi preziosi mieli. Continuerà dunque l’osservazione del cielo fino a tarda sera, non prima di aver degustato il pane con l’olio di SicilyBio.

Per info e prenotazioni, è consigliabile chiamare al numero 3295688897, l’ingresso è gratuito, sarà tuttavia possibile lasciare un contributo per sostenere l’associazione.