Caccamo, concerto del giovane bassista Stefano India e del suo quartetto

0
865

Una serata di musica si terrà il 19 agosto 2023 alle 19,30 in Piazza dei Caduti, a Caccamo. A esibirsi il talentuoso bassista Stefano India (nella foto di Fabio Mantegna) e il suo quartetto, che delizieranno il pubblico con un repertorio coinvolgente di brani originali, jazz e fusion.
Stefano è uno dei giovani bassisti più apprezzati della scena musicale nazionale ed è attualmente impegnato nella tournée del disco d’esordio del rinomato chitarrista rock-fusion Matteo Mancuso.
Il quartetto offrirà al pubblico un repertorio affascinante e variegato L’evento è aperto a tutti e l’ingresso è gratuito. Con Stefano India al basso, ci sono Valerio Dainotti alle tastiere, Carla Restivo ai sassofoni e Riccardo Salvatore alla batteria.

Sarà una serata di magia musicale, incorniciata dallo splendido castello di Caccamo e preceduta dalla mostra d’arte “Carnet De Voyage” che sarà inaugurata nel corso della stessa serata, alle ore 18,00, presso il Castello di Caccamo e potrà essere visitata fino al 20 settembre tutti i giorni, tranne il lunedì.

La Mostra e il Concerto rientrano tra le iniziative promosse dalla Manifestazione “CastellanArt”, la cui direzione artistica è stata affidata a Francesca Mezzatesta, organizzata dal Comune di Caccamo, promossa dall’ Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana e dal Dipartimento dell’Assessorato dei Beni Culturali della Regione Sicilia.