L’isnellese Nunzio Mogavero premiato con la Stella al Merito A.N.A.S. Italia Rete Associativa anno 2022

0
690

Un altro importante riconoscimento viene dato a Nunzio Mogavero socio-volontario dell’A.N.A.S. Italia zonale di Collesano, 

per il suo grande senso di altruismo e generosità , per aver salvato, senza esitazione, le vite di 4 bambini da morte sicura e di aver trovato un uomo disperso nel bosco delle madonie, grazie alla sua determinazione e conoscenza del luogo l ha tratto in salvo dopo una intera giornata di ricerca .
Ad assegnare questo prestigioso riconoscimento è stata una commissione nazionale della Rete Associativa A.N.A.S. che vanta in tutto il territorio nazionale circa 150 mila associati , la stessa si è riunita a Milano, con decreto del maggio 2022.   
Nunzio Mogavero è un A.S.P.I. dell’antincendio boschivo del corpo Forestale della Regione Siciliana, e un volontario della protezione civile, vive  nel piccolo borgo di Isnello, luogo di interesse naturalistico e conosciuto pure per il famoso Parco Astronomico del “Gal Hassin” e dove ancora persistono quei valori di sani principi naturali, come il rispetto per l’ambiente e  il rispetto delle persone, l’amore e l’attaccamento al territorio.
Nunzio Mogavero riceverà Il 2 luglio pressola struttura piemontese dell’A.N.A.S., il prestigioso riconoscimento. 
Antonino Vara, Presidente Provinciale Palermo dell’A.N.A.S. Italia: questo riconoscimento è meritato per il nostro socio-volontario da più di 8 anni nel nostro zonale di Collesano, e si arricchisce ancor di più per la persona umana di Nunzio conosciuto ed apprezzato oramai da tanti oltre le Madonie.