Covid, dati settimanali dei tre distretti sanitari del territorio: scendono i positivi nelle zone di Termini Imerese, Cefalù e Petralia Sottana

0
158

I dati del contagio di questa settimana nelle tre circoscrizioni sanitari del territorio.

Il Distretto del Comprensorio che nella settimana di riferimento fa registrare il più alto numero di positivi è quello di Termini Imerese con 209 casi (-33% rispetto alla scorsa settimana), al secondo posto il Distretto di Cefalù con 110 positivi (-28%), infine la zona di Petralia Sottana con 45 (-64%, rispetto alla scorsa settimana). Per quanto riguarda i contagi all’interno dei tre distretti sanitari, per Termini Imerese il numero di contagi più alto è ancora della citta imerese con 99 casi (-17% rispetto alla settimana precedente), seconda Caccamo con 54 contagi (-13% rispetto a sette giorni prima) e infine Trabia con 19 positivi (-19%). Nel Distretto di Cefalù i paesi che registrano più casi sono Cefalù con 36 contagi (-14%), Campofelice di Roccella con 22 contagi (-29%), Castelbuono con 16 casi (-33%), infine il Distretto di Petralia Sottana, dove il numero più alto di contagi sono stati segnalati a Gangi con 17 contagi (-59%), Castellana Sicula con 8 positivi (-33%) e Petralia Sottana con 7 casi (-67%).
Sono i dati che emergono dal bollettino settimanale Dasoe sul numero di casi di covid negli ultimi 7 giorni e relative incidenze nei 28 comuni dei tre distretti sanitari di Termini Imerese, Cefalù e Petralia Sottana. I dati sono stati estratti il 18 maggio 2022 alle 7,30. La finestra temporale considerata va dal 9 al 15 maggio. Sono riportati i casi per i quali è stato indicato un comune di domicilio o residenza in un dei comuni dei tre distretti. Nella tabella comunale e nei relativi calcoli di incidenza sono esclusi i soggetti positivi al Covid19 con collocazione in nave quarantena, covid hotel o hotspot/centro accoglienza migranti. La popolazione dei residenti è stata aggiornata con i dati Istat 2021, pubblicati in data 09/12/2021.
Ecco la tabella con i Comuni dei tre distretti sanitari: