Open Day dell’Asp: i camper degli screening mercoledì 22 a Caccamo e sabato 25 a Sciara

0
232

Sono già migliaia i chilometri percorsi dai camper degli screening dell’Asp di Palermo, ma il calendario è ancora fitto di impegni nei paesi della provincia. Il viaggio della prevenzione dell’Asp nel mese di maggio prevede due appuntamenti nel Comprensorio Termini Imerese, Cefalù, Madonie: mercoledì 22 l’Open day farà tappa in Piazza Duomo a Caccamo e sabato 25 in Piazza Castelreale a Sciara. Gli orari al pubblico restano immutati (dalle 10 alle 16.30), così come le prestazioni.

Basterà presentarsi muniti di documento di identità e tessera sanitaria per effettuare: la mammografia (screening del tumore della mammella riservato a donne tra 50 e 69 anni), Pap Test e HPV Test (screening del cervicocarcinoma per donne tra 25 e 64 anni), Sof Test (screening del tumore del colon retto, riservato a persone tra 50 e 69 anni), prevenzione cardiovascolare (visita, ECG ed eventuale approfondimento ecografico, rivolti agli over 45 anni), vaccinazioni tradizionali e anticovid, screening visivo pediatrico (3-8 anni) e screening logopedico pediatrico (3-8 anni).

Così come avviene in tutte le tappe dell’Open Day itinerante ci sarà a disposizione degli utenti uno “sportello amministrativo” per: cambio medico, rilascio tessera sanitaria o esenzione ticket per reddito, mentre un intero spazio sarà riservato ai veterinari che, oltre ad impiantare gratuitamente i microchip, promuoveranno le attività di prevenzione del randagismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here