Al via il giro di Sicilia. Il passaggio dei concorrenti a Termini Imerese è previsto domani intorno le ore 14,30

0
160

Tutto è pronto a Termini Imerese per il passaggio dei ciclisti impegnati nella prima tappa, Milazzo – Bagheria, del Giro di Sicilia.

Il passaggio in città della carovana è previsto domani (12 aprile) alle ore 14,30 circa. Le vie interessate sono: viale Cristoforo Colombo, via Gisira (solo tratto fronte Villa Aguglia), via Paolo Balsamo (Serpentina), via Belvedere (solo tratto Serpentina – Piazza Duomo), piazza Duomo, via Garibaldi, via Porta Palermo e via Daidone.
Il divieto di transito, in queste vie, sarà istituito dalle ore 13.00 e fino al passaggio dell’autoveicolo recante il cartello “chiusura/fine gara”, mentre la sosta sarà interdetta dalle ore 9.00 fino alla conclusione della competizione.
La rimozione coatta ambo i lati delle vie interessate riguarda anche la strada ex IRSAP fino a giungere in via Targa Florio.
“Il passaggio della carovana” afferma il sindaco Maria Terranova “è sicuramente un momento di gioia. Siamo certi che questa occasione regalerà attimi di serenità e ritrovata normalità a tutta la cittadinanza. Ringrazio gli organizzatori, la Regione Siciliana, le associazioni ciclistiche della città e gli Uffici comunali che, in questi giorni, hanno dato il massimo al fine di poter garantire il passaggio dei partecipanti”. Sul sito del comune è possibile consultare l’ordinanza n°116 del 07/04/2022.