Controlli antidroga: un arresto e una denuncia a Campofelice di Roccella e Castelbuono

0
189

I Carabinieri della Stazione di Campofelice di Roccella, nell’ambito di mirata azione di controllo del territorio,

hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un cinquantenne del luogo, poiché trovato in possesso di quasi 100 grammi di hashish. L’attività di polizia giudiziaria è scaturita, nell’ambito degli ordinari servizi di pattugliamento del territorio, dal controllo di un veicolo con a bordo due persone in prossimità della locale stazione ferroviaria. I militari dell’Arma, insospettiti dall’atteggiamento nervoso assunto dagli occupanti del veicolo, hanno proceduto a perquisire il veicolo, rinvenendo la sostanza stupefacente occultata nella tappezzeria.
L’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Termini Imerese e l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora con divieto di uscire nell’arco notturno.
Nel medesimo contesto di controlli antidroga, i Carabinieri della Stazione di Castelbuono, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica Presso il Tribunale di Termini Imerese un ventinovenne del luogo per detenzione ai fini di spaccio, in quanto trovato in possesso di 25 grammi di marijuana e 5 di crack.