Termini Imerese, dall’11 al 26 settembre tre weekend con le “Vie dei Tesori”

Mercoledì, 12 Maggio 2021 00:21 Scritto da  Pubblicato in Termini Imerese
Vota questo articolo
(0 Voti)

La Città delle Terme è nel Circuito delle “Vie dei Tesori”, il Festival che risalta le bellezze dell’Isola mettendole in rete con lo scopo di valorizzare il patrimonio materiale e immateriale del territorio.

Quest’anno si svolgerà in sedici tra capoluoghi e città d’arte della Sicilia. Oltre a Termini Imerese fanno parte del circuito le città di: Palermo, Bagheria, Cefalù, Catania, Caltagirone, Agrigento, Sciacca, Trapani, Marsala, Mazzara del Vallo, Erice, Ragusa, Scicli, Caltanissetta e Enna. Saranno in tutto otto weekend, tra settembre e ottobre e sono previsti 400 luoghi da visitare in 150 tour. Particolarmente interessante è il dato dei visitatori dell’ultima edizione del 2019, dove sono stati oltre 400 mila con una ricaduta economica sul territorio di particolare interesse. Il territorio imerese sarà coinvolto dall’11 al 26 settembre per tre weekend.
“Sono entusiasta” afferma il sindaco della Città di Termini Imerese, Maria Terranova “per la prima volta Termini Imerese entra a far parte del circuito mozzafiato de: Le Vie dei Tesori, il Festival nazionale che, ogni anno, racconta e mette in rete bellezza, cultura e storia della Sicilia e non solo. La conosciamo tutti questa manifestazione, probabilmente moltissimi hanno goduto dei suoi eventi straordinari, visitando le città interessate. Ieri mattina ho avuto l'onore di partecipare all'incontro della Borsa Internazionale del Turismo durante il quale è stata, appunto, annunciata anche la nostra partecipazione che desta particolare interesse. Ai tanti visitatori offriremo un racconto della nostra storia: Termini Imerese Civitas Splendidissima, culla di cultura, arte e storia: un elogio alle nostre tradizioni”.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.