Castelbuono, il ruolo della Democrazia Cristiana: convegno e intitolazione dall’Aula Consiliare all’ex Sindaco Vincenzo Carollo

0
110

L’Amministrazione Comunale di Castelbuono, il 21 gennaio, ha voluto ricordare i 100 anni della nascita del Partito Comunista con un ricco e apprezzato dibattito svoltosi sulla pagina Facebooook del Comune.

Sabato 27 marzo, sempre nella stessa pagina FB, cogliendo l’occasione della intitolazione dall’Aula Consiliare all’ex Sindaco Vincenzo Carollo, che ha ricoperto anche il ruolo di Presidente della Regione Siciliana e senatore della Repubblica, si terrà un incontro dal titolo: “Il ruolo della Democrazia Cristiana nello sviluppo economico dell’Italia del ‘900”. Alle ore 17,00 si aprirà la diretta FB, a moderare il dibattito sarà il prof. Salvino Leone. Interverranno da remoto: Rino La Placa, ex Deputato regionale della Democrazia Cristiana che affronterà il tema “In ricordo del senatore Vincenzo Carollo e testimonianza del periodo politico”, l’arciprete Ignazio Carruba tratterà invece l’argomento “Il ruolo dei preti in Sicilia secondo Rerum Novarum”, Nino Mannino, Dirigente del Partito Comunista ed ex Deputato nazionale ricorferà “I rapporti tra Democrazia Cristiana e il Partito Comunista”, infine Totò Cuffaro, ex Presidente della Regione Siciliana, che sarà presente nell’Aula Consiliare insieme ai familiari del senatore Carollo, interverrà su “La DC: formazione e selezione della classe dirigente”. Concluderà i lavori il Sindaco Mario Cicero. Alle 18,30 verrà scoperta la targa posta davanti l’Aula Consiliare in memoria del Sindaco Vincenzo Carollo.