Termini Imerese, errata corrige del Comune: le persone in quarantena non sono 246 ma 96. E non chiede nemmeno scusa

1
159

Se fossimo in una situazione normale ci saremmo fatti una bella risata, purtroppo si tratta di un momento particolare, dove i numeri hanno una importanza straordinaria. Stiamo parlando di persone che soffrono, in pericolo di vita, che muiono.

Comprendiamo che un errore è sempre possibile: la stanchezza, lo stress e tanti altri motivi. Errare è umano. Ma se c’è qualcosa da controllare e ricontrollare, prima di inviare un comunicato o mettere la notizia sul sito ufficiale del Comune, sono i numeri della pandemia, perché questi sono di estrema rilevanza per tutta la comunità. Cosa è successo? Alle ore 20,51 di oggi il Comune di Termini Imerese fa pervenire un comunicato in cui fornisce i dati giornalieri del contagio: persone in quarantena 246. Un numero impressionante se pensiamo che due giorni fa erano appena 89. Sono cifre da “Zona rossa”, ma non lo scriviamo per non creare allarmismo. Passa più di un’ora e alle 21,32 arriva un nuovo comunicato uguale al primo ma dove stavolta si afferma che le persone in quarantena sono 96. Senza precisare che c’è stato un errore, senza chiedere scusa, come se fosse la cosa più normale di questo mondo. Qui non si tratta di sbagliare il numero di un decreto o di una ordinanza, ma di cifre che possono generare grande apprensione e preoccupazione nelle famiglie di questa città. E non sarebbe male se qualcuno di codesta amministrazione chieda scusa a nome di tutti. Sempre nella speranza che queste incresciose sviste non si ripetano mai più.

1 COMMENT

  1. Non è la prima volta che fanno di questi errori.La gente si allarma nel vedere questi numeri. Come mi sono allarmato io ieri sera e,oggi mi ripromette o di scrivere. Speriamo non avvenga più. Saluti

Comments are closed.