Poste Italiane, ritornano lezioni di educazione finanziaria. Informazioni negli uffici di Termini Imerese, Castellana Sicula, Pollina, Isnello e Trabia

0
106

Torna, in una veste rinnovata, il consueto appuntamento di Poste Italiane con l’Educazione Finanziaria e anche in provincia di Palermo riprendono gli eventi completamente gratuiti dedicati atutti coloro che vogliano accrescere le proprie competenze economico-finanziarie.

Durante le sessioni di 40 minuti il relatore, utilizzando un linguaggio chiaro e facilmente comprensibile, metterà a disposizione dei partecipanti le proprie conoscenze per aumentarne la consapevolezza ogni qualvolta sia necessario compiere delle scelte, per sé e per la propria famiglia, di natura economica. All’interno degli appuntamenti sono previsti focus sul tema della previdenza complementare, la pianificazione finanziaria, la protezione, il risparmio e gli investimenti. Al termine della sessione un breve video istituzionale ed uno spazio finale per le risposte alle domande dei partecipanti.
Per conoscere le modalità di partecipazione e prenotarsi all’iniziativa prevista il prossimo martedì 2 marzo, ci si potrà rivolgere agli Uffici Postali di Termini imerese, Termini Imerese 1, Castellana sicula, Finale, Isnello e Trabia. Inoltre anche a Porticello Bagheria centro e Bagheria 1.
Anche durante questo periodo, in cui il distanziamento interpersonale è diventata la nuova regola sociale, Poste Italiane non ha voluto rinunciare alle proprie iniziative didattiche, adattandole ad un nuovo e più attuale contesto digitale, ancora più diretto e facilmente fruibile.
Il progetto è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio, si muove nel segno della tradizionale attenzione dell’Azienda alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.