Pubblicato elenco Agenzie di Viaggio da cui la Regione acquisterà servizi turistici. Dei 442 operatori scelti 11 sono nel Comprensorio: Campofelice, Castellana, Cefalù, Cerda, Gangi, Petralia Sottana, Termini Imerese

0
78

E’ stato approvato l’elenco degli operatori economici (Agenzie di viaggi e tour operator) per l’affidamento dei servizi turistici di escursione. Al provvedimento sono state ammesse 442 già iscritte Agenzie di Viaggio e Tour Operetor, 13 invece quelle non iscritte.

A ciascun operatore andranno 13.500 euro per l’organizzazione di 150 escursioni.
Dei circa quattrocento ammessi 11 si trovano nel Comprensorio Termini Cefalù Madonie: 2 di Campofelice di Roccella, 1 di Castellana Sicula, 3 di Cefalù, 1 di Cerda, 2 di Gangi, 1 di Petralia Sottana, 1 di Termini Imerese. Queste le Agenzie: Agarli Viaggi e Lien Viaggi di Campofelice di Roccella, Kridemi Viaggi di Castellana Sicula, Cassata Travel, Globat Sicily, Visit Sicily Tours di Cefalù, Indios Viaggi di Cerda, Migliazzo Viaggi e Wayfarer Travel di Gangi, Madonie Travel Service di Petralia Sottana e Imera Viaggi di Termini Imerese.
In totale verranno spesi poco meno di 6 milioni circa di euro, mentre la somma stanziata è di 14.121.000 euro. Da qui la proposta della Fto Sicilia che in una lettera inviata all’Assessore regionale al Turismo Manlio Messina e ai vertici del Dipartimento Turismo, chiede di rimodulare l’importo ammissibile per ogni singola agenzia di viaggi da 13.500 a 27 mila euro, portando il numero di voucher da 150 a 300, non necessariamente della stessa escursione. Il referente Salvatore E. Miano ha chiesto inoltre che venga previsto, laddove ce ne sia la possibilità, un contributo ulteriore per le aziende partecipanti per la comunicazione, in co-marketing con l’Assessorato sulle piattaforme digitali che agenzie e tour operator, dovessero considerare utili ed efficaci, utilizzando ovviamente format e standard previsti dalla Regione.
Ecco l’elenco degli operatori approvato clicca qui.