La Sicilia diventa zona gialla? Musumeci: “Soddisfatti ma non è un liberi tutti”

0
105

Allentamento delle restrizioni in cinque regioni. Secondo i dati quotidiani del Ministero della Salute e quelli settimanali dell’Iss stanno cominciando a dare segni di miglioramento locale.

Nelle prossime ore il ministro Speranza dovrebbe firmare l’ordinanza, valida fino al 3 dicembre.
Per questo Calabria, Lombardia e Piemonte dal 29 novembre passeranno da rossa ad arancione, mentre Liguria e Sicilia diventeranno parte della zona gialla. Campania e Toscana restano invece in area rossa, mentre Emilia Romagna, Marche e Friuli Venezia Giulia confermate in area arancione.
“La Sicilia da domenica sarà gialla? Ne prendiamo atto con soddisfazione e continueremo a lavorare con lo stesso impegno messo in campo dall’inizio della pandemia”. Lo afferma il presidente della Regione Nello Musumeci, commentando le dichiarazioni del ministro della Salute che ha annunciato il passaggio della Sicilia ad area gialla. “Nelle prossime ore, insieme all’assessore alla Salute Ruggero Razza, incontrerò il Comitato tecnico scientifico per valutare le misure da adottare alla luce della nuova classificazione. Sia chiaro: non è un liberi tutti!”.