Al via #aspettandomorgana, incontri in streaming con le compagnie in attesa del Festival

0
79

Conto alla rovescia per l’edizione numero 45 del Festival di Morgana. Quest’anno, la rassegna internazionale di Opera dei pupi e di pratiche teatrali tradizionali e contemporanee,

promossa dall’Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari di Palermo e diretta da Rosario Perricone verrà trasmessa in streaming dal 4 al 13 dicembre.
Dal 23 al 3 dicembre, invece,  le 12 compagnie che parteciperanno da tutta la Sicilia, confrontandosi con il tema “Magici oggetti”, descriveranno i loro spettacoli con brevi video e post condivisi quotidianamente su facebook, instagram, twitter e Youtube nel corso degli appuntamenti di #aspettandomorgana. Nel corso di questi appuntamenti quotidiani, si avrà la possibilità di entrare virtualmente nelle botteghe dei maestri pupari e di sbirciare le prove degli spettacoli in programma per il Festival di Morgana. Che quest’anno ha in programma ben 80 spettacoli, ma anche presentazioni di libri e incontri, pensati per restituire centralità al teatro dell’Opera dei pupi siciliani e per proporre un ritorno alla rassegna di un tempo.
Tutti gli spettacoli e gli eventi del Festival di Morgana 2020 saranno visibili in diretta streaming su facebook e sui siti istituzionali: www.festivaldimorgana.itwww.operadeipupi.itwww.museodellemarionette.it.