Termini Imerese, «Svuota la cantina»: due giornate per aderire alla raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti

0
92

Torna l’iniziativa “Svuota la cantina”, voluta dall’Amministrazione comunale di Termini Imerese con il supporto logistico di Dusty,

che consentirà ai cittadini residenti di potersi disfare dei rifiuti ingombranti o di quegli oggetti non previsti nel calendario settimanale di raccolta.
Nelle giornate del 21 e del 24 ottobre i cittadini potranno aderire alla raccolta straordinaria che si svolgerà in Contrada Crisone dalle 9.00 alle 12.30.
Un progetto – già promosso nei mesi estivi – che rappresenta un’opportunità ulteriore per conferire nel modo corretto, anche i rifiuti ingombranti.
Sarà possibile conferire divani, materassi, tavoli, poltrone, frigoriferi e anche i Raee (rifiuti e apparecchiature elettriche ed elettroniche) di piccole e grandi dimensioni, comprese le televisioni. Tutti i rifiuti ingombranti potranno essere smaltiti gratuitamente e conferiti grazie all’aiuto degli operatori Dusty. Non sarà possibile conferire materiali pericolosi, di risulta, pneumatici, amianto e vernici.
Nel rispetto delle disposizioni vigenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, l’iniziativa è aperta a tutti i cittadini dotati di dispositivi di protezione (mascherine).