Consegnati i tablet donati dal Ministro Provenzano alle scuole di San Mauro Castelverde, Pollina, Castelbuono, Isnello e Gratteri

0
153

Dopo le Petralie, Gangi, Castellana Sicula e Alimena sono stati consegnati i tablet inviati dal Ministro Giuseppe Provenzano alle scuole di San Mauro Castelverde, Pollina, Castelbuono, Isnello e Gratteri.

A consegnare i computer portatili il Presidente dell’Unione Madonie Pietro Macaluso e l’assessore dell’Unione Peppino Minutilla che è anche sindaco di San Mauro da dove è iniziato il tour. 
 Ad attenderli presso l’Istituto di Pollina, oltre alla dirigente scolastica Antonella Cancila assieme agli studenti e ai docenti, c’era anche il neo sindaco Pietro Musotto, la giunta e il parroco Don Alessio Corradino. A Castelbuono l’assessore Annalisa Cusimano e la dirigente Francesca Barberi assieme agli alunni e ai docenti. Ad accoglierli a Isnello c’era l’assessore Anna Agostara assieme al mini sindaco e ai docenti così come a Gratteri dove ad accogliere Pietro Macaluso e Peppino Minutilla c’era il vice sindaco Antonella Porcello con i rappresentanti degli alunni e dei docenti.
Si tratta dei tablet che nelle settimane scorse l’Unione dei Comuni “Madonie” ha ricevuto in donazione da parte di Amazon per il tramite del Ministero per il Sud e la Coesione territoriale e che la Giunta ha deciso di assegnare interamente alla popolazione scolastica.