Covid-19. Ospedale di Petralia Sottana: paziente positivo al terzo tampone. Già sanificati i locali della struttura

0
249

Un paziente ricoverato all’Ospedale Madonna dell’Alto di Petralia Sottana è risultato positivo al terzo tampone effettuato.

Dopo avere fatto accesso alla struttura attraverso il Pronto Soccorso è, sempre, rimasto in isolamento, non entrando mai in contatto con altri degenti.
Tutti gli operatori che hanno provveduto alle cure hanno sempre utilizzato i dispositivi di protezione. Stessi dispositivi ha utilizzato anche il personale del seggio elettorale che ha raccolto l’espressione di voto del paziente nelle giornate dedicate alla consultazione referendaria.
Il paziente era risultato negativo, sia dopo l’accesso al Pronto Soccorso, sia dopo il ricovero. Considerata la presenza di una sintomatologia riconducibile all’infezione da Covid-19, si è provveduto ad effettuare un terzo tampone che ha dato esito positivo. Il paziente è stato, già, trasferito in un Ospedale della città di Palermo.
La direzione del Presidio Ospedaliero ha provveduto a far sanificare i locali ed a tracciare i contatti con gli operatori che si stanno  sottoponendo al tampone. L’Ospedale, che non ha mai interrotto l’attività, funziona regolarmente in tutte le sue articolazioni.