Sciara, in 3 positivi al Covid. I 40 tamponi effettuati sono risultati tutti negativi

0
143

Aggiornamento sulla situazione dei contagi da Covid-19 a Sciara. Così come confermato dall’Asp tutti i 40 tamponi effettuati ieri sono risultati negativi.

Rimango 3 positivi, appartenenti allo stesso nucleo familiare, le cui condizioni risultano essere buone. Confermata invece la quarantena per coloro che erano stati a contatto diretto con la persona risultata positiva al test sierologico.
“Sarebbe saggio – scrivono in una nota gli amministratori di Sciara – e rispettoso da parte di ognuno di noi non divulgare false notizie basate su supposizioni e dicerie e attendere le informazioni ufficiali. Una comunità come la nostra dovrebbe e deve dimostrare unità e solidarietà in casi come questi che ci hanno posto in apprensione ed evitare di colpevolizzare e puntare il dito su chi purtroppo si è trovato coinvolto, senza volere, in questa emergenza Covid”.
Condividendo il pensiero del Sindaco e degli Assessori, ci permettiamo di suggerire, essendo loro la voce ufficiale della comunità, che queste note ufficiali sulla situazione del Covid nel paese venissero pubblicati sul sito ufficiale del Comune, senza costringere i cittadini ad inseguire le notizie sui profili privati degli amministratori. Una voce ufficiale parla attraverso l’organo ufficiale di una comunità, in questo caso il sito del Comune di Sciara, e non attraverso facebook che è anche un luogo dove è molto diffuso il pettegolezzo. E spesso, scegliendo di utilizzare i social, anche inconsapevolmente, si corre il rischio di contribuire ad alimentare proprio quelle supposizioni e dicerie che poi si condannano.