Isnello, il Premio Solidarietas 2020 al Presidente del GAL Hassin Giuseppe Mogavero

Venerdì, 11 Settembre 2020 23:59 Scritto da  Pubblicato in Isnello
Vota questo articolo
(0 Voti)

“Uomo garbato, Medico colto e Filantropo per avere realizzato, a Fontana Mitri nel comune di Isnello, insieme con l’astrofisico Mario Di Martino,

la costruzione della Stazione destinata alla ricerca astronomica sita sul Monte Mufara con la collocazione del Wide-field Mufara Telescope (un telescopio a grande campo di un metro di diametro, prototipo mondiale). La stazione svolge anche un lavoro didattico e divulgativo di notevole prestigio. Una missione esemplare per la ricerca ed il bene comune”.
Con questa motivazione, il Movimento Cristiano Lavoratori di Agrigento, con il patrocinio della Fondazione Sciascia, ha premiato il Presidente della Fondazione GAL Hassin, Dott. Giuseppe Mogavero, con il Premio Solidarietas 2020 il 5 settembre 2020 a Racalmuto, nel salone della Fondazione Leonardo Sciascia.
Il Premio viene conferito ogni due anni a quanti si sono distinti come operatori della Solidarietà, della Scienza e del Lavoro e per aver dato vita a delle iniziative che siano un esempio per le nuove generazioni e, in generale, per la società italiana. Quest’anno il tema era “Lavoro e Scienza”.
Gli altri premiati sono stati: Andrea Apollonio, magistrato; Concetta Castilletti, biologa; Salvatore Di Rosa, medico; Carmelo Falco, ricercatore; Salvatore Ferlita, Docente universitario e critico letterario; Patrizia Livreri, Docente universitaria e Massimiliano Giansanti, Presidente Nazionale Confederazione Generale dell’Agricoltura.
Nella foto (da sinistra): Carmelo Falco (premiato anche lui con il Premio Solidarietas 2020); Mario Di Martino, Giuseppe Mogavero e il Premio Nobel per la Fisica 2019 (e Premio GAL Hassin 2020) Michel Mayor.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.