Campofelice di Roccella. L’opposizione: il sindaco Taravella non ha più la maggioranza in consiglio comunale si dimetta

2
202

Lo hanno fatto con un comunicato alla cittadinanza, per dire che il sindaco Michela Taravella non ha più la maggioranza in consiglio comunale.

Per i Consiglieri Giuseppe Di Maggio, Pinella Ingrao, Antonella Di Maggio, Elena Martoro, Matilde Prinzi e Miryam Venturella il primo cittadino deve rassegnare le dimissioni.
“Ancora una volta – scrivono i Consiglieri comunali di opposizione di Campofelice di Roccella – sentiamo l’obbligo di rivolgersi alla comunità che rimane l’unica interlocutrice, per esprimere una grande e forte preoccupazione, a due anni dalle elezioni, circa il perdurare di un “modus operandi” del Sindaco arrogante ed intriso di superficialità, che offende e lede continuamente la dignità delle istituzioni, quali il Consiglio comunale, e rischia di apportare danni notevoli ed irreparabili all’intera città”.
I Consiglieri avevano già segnalato, con precedente documento, che il sindaco non gode più della maggioranza che l’ha sostenuta.
“Due consiglieri comunali continua il documento – che hanno dato un notevole contributo alla elezione del sindaco, hanno sentito la necessità improcrastinabile di costituire un gruppo autonomo e di interloquire con il gruppo di opposizione, aprendo una discussione trasparente, dialettica e costruttiva sullo stato emergenziale che stiamo attraversando.
Non è più tollerabile lo sconcertante silenzio del sindaco di fronte alla crisi politica della sua amministrazione ed alla paralisi amministrativa che ne deriva.
E’ altresì ancora più sconcertante il silenzio dei suoi sostenitori a vario livello e soprattutto del partito democratico, che in questa fase dimostra di non avere un’anima e dimostra soprattutto di non sapere interpretare ciò che le migliori tradizioni socialista, comunista e democristiana hanno espresso nel corso della storia.
Il paese non può attendere ancora! E’ giunto il momento delle decisioni responsabili ed inderogabili!!!
Il sindaco dimostri, se ne e’ capace, buon senso, dignità politica e rassegni le dimissioni dalla sua carica, e lasci che siano gli elettori a decidere chi dovrà governare il paese.
I consiglieri comunali di “Uniti per l’avvenire” e di “Donne e valori” sono pronti ad accogliere, rappresentando il sentimento della stragrande maggioranza del paese le dimissioni del sindaco e sapranno esprimere il riconoscimento di un atto di assunzione di responsabilità e di rispetto di tutta la comunità”.

2 COMMENTS

  1. Non lo farà manco morta le piace la poltrona a parte le nefandezze che ha combinato com

  2. Ma state scherzando La Signora Taravella lascia il Suo posto?
    Non lo ha fatto quando La Stampa ha sbattuto sui giornali il fratello. E lo dovrebbe fare ora?
    Quella donna deve distruggere Campofelice Lei il Presidente del consiglio e qualche assessore, per non dire tutti.
    Opposizione battente i pugni fi grato animo non lascia la poltrona.Uscite le carte con gli illeciti k la Taravella ha fatto. Le false promesse a noi cittadini poco importano. Ma sapete chi ancora comanda a Campofelice. Colui che l’ha resa famosa con i cantanti. Finiamola fi girare i pollici e denunciamo il tutto. L’ufficio tecnico, vigili urbani, manutenzioni ecc.

Comments are closed.