Flavia Salemi, alunna del “Mandralisca” di Cefalù tra le eccellenze della Scuola per Mediatori Linguistici di Pisa

Martedì, 23 Giugno 2020 12:08 Scritto da  Pubblicato in Cefalù
Vota questo articolo
(0 Voti)

Flavia Salemi, alunna della classe 4C dell’I.I.S. “Mandralisca” di Cefalù, sezione Liceo Classico, ha partecipato al concorso “Premiamo le eccellenze classi IV 2020” indetto dalla Scuola per Mediatori Linguistici di Pisa, classificandosi 20esima su 558 candidati.

Si tratta di un concorso, giunto alla sua X° edizione, che la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa (SSML) organizza ogni anno per valorizzare le eccellenze e per avvicinare alla mediazione linguistica i migliori studenti che, nell’anno scolastico di riferimento, hanno frequentato le classi IV degli istituti superiori e che si sono particolarmente distinti nelle lingue straniere sia sotto il profilo del profitto sia della motivazione.
La Summer school, a cui Flavia Salemi parteciperà gratuitamente consiste in un corso in full immersion di mediazione linguistica che quest’anno si svolge nella modalità a distanza a causa dell’emergenza COVID-19: 20 ore accademiche + 10 ore di project work di gruppo svolte in lingua inglese con uno speciale taglio legato alla mediazione linguistica scritta e orale (conversation, expression and comprehension skills), in particolare attraverso l'utilizzo della forma del dibattito su temi di attualità.
La Summer School di lingua inglese è tenuta direttamente dai docenti universitari del Corso di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica di Pisa

 

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.