Termini Imerese. Coronavirus, troppe persone non rispettano le regole: distanziamenti senza mascherina, assembramenti nelle piazze e… nessun controllo

1
81

Troppa gente in giro che non rispetta le regole. Persone che discutono tranquillamente privi di mascherina o con la stessa abbassata e senza considerare il distanziamento sociale, mentre altri stazionano con disinvoltura in alcune piazze di Termini.

Qualche giorno fa nella parte bassa della città se ne potevamo contare più di venti che pacificamente dialogavo seduti o in piedi e sprovvisti di dispositivi di protezione. E nonostante questi assembramenti sono sotto gli occhi di tutti nessuno viene sanzionato.
Inoltre molti venditori ambulanti smerciano tranquillamente la loro merce senza usare ne guanti ne mascherine, che ricordiamo in questo caso sono obbligatori. Ci auguriamo che le forze dell’ordine controllino al più presto queste persone.
Mentre tutti sottolineato che la fase 2 è un momento delicato e bisogna attenersi scrupolosamente alle direttive per evitare una recrudescenza del contagio, questo non accade a Termini Imerese.
A lanciare l’allarme sulla mancata osservanza delle norme c’è anche l’Associazione Spartacus che ha inviato una lettera al Commissario Straordinario del Comune di Termini Imerese, dott. Antonio Lo Presti; al Dirigente 2° Settore dott. Maurizio Scimeca e al Comando Polizia Municipale, chiedendo un maggiore controllo e la sanzione dei trasgressori.
“Basta solo camminare per le vie del centro cittadino – scrive il Presidente del sodalizio Antonino Ferrara – per assistere al totale mancato rispetto delle normative vigenti in stato di pandemia, da parte di alcuni cittadini incivili, i quali stazionano tutti i giorni in vie e piazze della nostra città.
Questi assembramenti, fuori dalle regole, mettono in pericolo la salute e la sicurezza di tutti noi. Dopo tanti sacrifici e privazioni a cui siamo stati sottoposti per prevenire la diffusione del contagio, non possiamo permettere per pochi idioti e per la superficialità di chi deve garantire alla comunità l’ordine e la disciplina di ricadere in una ripresa del contagio così detta di ritorno”.
Il tutto mentre a Termini si registrano due nuovi casi di contagio.

1 COMMENT

  1. Concordo pienamente…sembra che dal 4 maggio sia finito tutto e anzi ci sia obbligo di fare i perdigiorno in giro tra una birra molte chiacchere e nessuna prevenzione, tutti fermi tranquillamente per ore come nulla fosse, e’ semplicemente vergognoso. Basta fare un tour dei video in rete……..manchiamo di senso civico e di rispetto per il prossimo, vedo ancora gente entrare nei supermercati senza alcuna protezione….. personalmente li multerei di brutto! Ol covid e’ in agguato non dimentichiamolo aspetta solo il pollo di turno per riprendere vigore!!!!!!!

Comments are closed.