Termini Imerese, Associazione Spartacus chiede incontro al Commissario Straordinario per discutere di sicurezza e occupazione abusiva di suolo pubblico

0
99

L’Associazione Spartacus ha chiesto un incontro con il Commissario Straordinario del Comune di Termini Imerese dott. Antonio Lo Presti per avere chiarimenti su sicurezza e occupazione abusiva del suolo pubblico.

“Questa Associazione – scrive il Presidente del sodalizio Antonino Ferrara – ha constatato che a Termini Imerese, già da diverso tempo è venuta meno quell’attività destinata al controllo del territorio, del monitoraggio delle attività delinquenziali e in particolare della microcriminalità. Inoltre, siamo venuti a conoscenza che l’impianto di video sorveglianza, posto nei punti nevralgici della nostra città, presenta delle deficienze gravi nel funzionamento. È cronaca di questi giorni degli atti vandalici che si sono verificati nella nostra città che contribuiscono a rendere ancor più preoccupante il quadro d’insieme”.
Inoltre l’Associazione vuole sottoporre all’attenzione del Commissario, e al Dirigente del 2° Settore del Comune di Termini Imerese dott. Maurizio Scimeca, la carenza del servizio per la spazzatura delle strade e la raccolta di rifiuti abbandonati per le vie della nostra città da incivili.
“Un altro aspetto – scrive ancora l’Associazione – purtroppo anch’esso negativo, è quello che, più di ogni altro, rende squallida l’immagine della nostra città, è l’occupazione abusiva e selvaggia del suolo pubblico che in alcuni casi creaa situazioni gravi alla viabilità cittadina”.