Castelbuono, il Comitato per il recupero del teatro Le Fontanelle: finanziamento pubblico a rischio

0
97

Il Comitato per Le Fontanelle è costituito da un gruppo di appassionati di Castelbuono che da due anni si adopera per la ristrutturazione del teatro Le Fontanelle, unico teatro di Castelbuono, in disuso e inagibile da 35 anni, attualmente poco più che un rudere.

A vantaggio di questo progetto di ristrutturazione è ancora attivo un finanziamento pubblico su cui pende però la scadenza del 31 dicembre 2019, data oltre la quale sarà revocato nel caso in cui l’Amministrazione comunale in carica non presenterà un progetto adeguato, conforme e in tempo utile.
Il progetto in realtà sembrava in itinere per la presentazione nei tempi e, nei mesi scorsi, più volte lo scrivente Comitato si è interfacciato con l’Amministrazione e con i Progettisti da questa incaricati, fungendo da sprone e supporto  informale nella definizione delle funzionalità utili per Castelbuono,  da dare al teatro.
“Oggi però- scrive il  comitato civico – a soli 60 giorni dalla fatidica scadenza, non riuscendo più ad avere informazioni concrete, credibili e tempestive riguardo lo stato di avanzamento del progetto, siamo seriamente preoccupati per il suo buon fine. Così abbiamo iniziato una campagna di sollecitazione e sensibilizzazione sull’argomento, con il solo intento di focalizzare adeguatamente su di esso chi ha la competente ad agire”.