Notti di BCsicilia: Cefalù, il mondo dei Clochard. Iniziativa in ricordo di Melina Greco

0
100

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà venerdì 23 agosto 2019 alle ore 21,30 l’iniziativa “Il mondo dei Clochard”.

La manifestazione è in ricordo di Melina Greco, la Presidente della Sede di BCsicilia di Cefalù recentemente scomparsa. L’incontro si terrà al cinema Di Francesca a Cefalù. L’iniziativa è promossa da BCsicilia, per la salvaguardia e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali, Amici del Cinema Di Francesca, Fondazione Scicolone, Associazione F. Morvillo, e con il patrocinio della Regione Siciliana.
Dopo i saluti di Giovanni Cristina, degli Amici del Cinema Di Francesca e la presentazione di Alfonso Lo Cascio, Presidente regionale BCsicilia, Teresa Triscari traccerà un ricordo di Melina Greco. Seguiranno gli interventi di Giancarlo Grassi, Presidente dell’Associazione Francesca Morvillo e Eugenio Labisi, Segretario dell’Associazione Francesca Morvillo, e la proiezioni dei cortometraggi “Addio Clochard” regia Michele Li Volsi, Premio Rai Cinema Channel 2019, e “Clochard (Il barbone)” per la regia Fabio Matacchiera  e Rosangela Chirico. Per informazioni:  Tel. 346.8241076 – Email: [email protected] – Facebook: BCsicilia – Twitter: BCsicilia.