Montemaggiore Belsito, il 17 agosto la lunga notte bianca della musica

Giovedì, 15 Agosto 2019 23:32 Scritto da  Pubblicato in Montemaggiore
Vota questo articolo
(0 Voti)

La lunga notte bianca della musica è un grande evento che si terrà a Montemaggiore Belsito il 17 agosto 2019 e avrà come unica protagonista la musica e la sua magia.

La manifestazione è promossa da Genius Loci, Comune di Montemaggiore Belsito, con la collaborazione di BCsicilia, nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” e il patrocinio della Regione Siciliana. L’iniziativa è stata fortemente voluta dall'Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Antonio Mesi, che ne ha affidato la direzione artistica al maestro Nunzio Ortolano. Il progetto, a cui si sta lavorando da quasi un anno, mette in campo una sinergia di forze che vede come protagonisti assoluti i musicisti che con le loro performance guideranno gli spettatori lungo un percorso suggestivo e indimenticabile. “Non si è mai visto a Montemaggiore un evento simile – sottolinea Riccardo Siragusa, Assessore alla Cultura – che culminerà in un concerto che unirà la nostra banda con quella di Castelbuono, dirette dai maestri Nunzio Ortolano ed Enzo Toscano. Una notte che in realtà è un alba culturale che inizia con una sfida ambiziosa e piena di fascino”.

1 commento

  • Link al commento Santi Licata Domenica, 18 Agosto 2019 00:34 inviato da Santi Licata

    “La musica è la cosa che piú assomiglia a un’idea pura. La musica è l’idea fatta cosa fuori di noi.” [Tiziano Scarpa, romanziere]

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.