E’ morta Melina Greco, Presidente BCsicilia di Cefalù

0
140

E’ morta la Presidente dell’Associazione BCsicilia di Cefalù Melina Greco.

Nata nella cittadina normanna ha insegnato per decenni Educazione artistica, in diversi paesi delle Madonie e infine a Cefalù, ricoprendo spesso la carica di Vice Preside. E’ stata per due mandati presidente della Sezione Fidapa. E da ultimo presidente della sede locale di BCsicilia, l’Associazione che si occupa di salvaguardia e valorizzazione dei beni culturali e ambientali, organizzando seminari e incontri sul nostro patrimonio artistico e storico.
“La ricorderemo sempre – ha scritto il sindaco Rosario Lapunzina nella sua pagina Facebook – come persona perbene, animatrice culturale appassionata e impegnata in molteplici attività sociali. Con la sua improvvisa scomparsa, che ci lascia tutti esterrefatti, Cefalù perde una figura di primo livello e punto di riferimento importante. Agli amici, a coloro che la coadiuvavano nell’organizzazione innumerevoli iniziative da lei portate avanti e ai familiari tutti giungano i sentimenti di commossa partecipazione al dolore per la ferale circostanza”.
Per Alfonso Lo Cascio, Presidente regionale di BCsicilia: “l’Associazione ha perso una grande amica, leale, sincera, disponibile, con cui abbiamo condiviso straordinari momenti di impegno per far conoscere e valorizzare i beni culturali del nostro territorio. Una persona ineccepibile dal punto di vista morale che aveva fatto del proprio impegno culturale una delle ragioni di vita. Melina resterà per sempre nei nostri cuori e cercheremo modi e tempi per ricordarla. L’Associazione piange una donna dall’instancabile energia e Cefalù una grande risorsa umana e culturale”. I funerali si svolgeranno martedì 13 agosto alle ore 11,00 nella chiesa di San Francesco.