Termini Imerese, la notte Corso Umberto e Margherita è in mano ai vandali: 70 cittadini firmano una petizione chiedendo interventi urgenti

0
110

“Siamo stanchi di essere vessati, a qualsiasi livello, e rimanere in balia dei disservizi e delle manifestazioni di inciviltà di taluni soggetti, quest’ultimi consapevoli del precario controllo del territorio e della possibilità di agire con atti di vandalismo gratuito”.

Si conclude così la petizione firmata da circa 70 persone sulla pericolosa situazione che si crea in orario notturno in Corso Umberto e Margherita.
I firmatari hanno inviato una nota al Commissario straordinario del Comune di Termini Imerese, al Presidente del Consiglio Comunale, al Commissariato di Polizia e alla Stazione dei Carabinieri chiedendo un intervento urgente
“In più occasioni  – scrivono nella nota – Corso Umberto e Margherita e le vie limitrofe, si trovano in totale stato di oscurità serale e notturna, per via della non attivazione dell’illuminazione pubblica esistente”. Tali condizioni specificano i firmatari: “mettono a repentaglio la sicurezza urbana,sia per le persone residenti che per le attività commerciali presenti da anni, nel centro storico cittadino. Le rappresentiamo, che inoltre, sono avvenuti fatti spiacevoli a danno di chi posteggia l’auto su tali vie, ed in particolare sulle aree posteggio a pagamento (strisce blu) di Corso Umberto e Margherita, come danneggiamenti di pneumatici, danni alle carrozzerie delle auto, fino a stamani 0I/08/2019, circa 4 autovetture sono state interessate da danneggiamenti degli specchietti retrovisori (lato marciapiede)”.
“La situazione – conclude la nota – generale di vivibilità cittadina, oltre alle varie problematiche evidenziate giornalmente da più parti, ě al limite”.