Caccamo, Medioevo e Barocco a lume di candela alle Notti di BCsicilia

Sabato, 03 Agosto 2019 17:01 Scritto da  Pubblicato in Caccamo
Vota questo articolo
(0 Voti)

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà domenica 4 agosto 2019 l’iniziativa “Borgo chiaramontano di Caccamo: Medioevo e Barocco a lume di candela”.

E’ obbligatoria la prenotazione: Tel. 339.3721811 – Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La manifestazione è promossa da BCsicilia, per la salvaguardia e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali, in collaborazione con il Comune di Caccamo e il patrocinio della Regione Siciliana.
Previste visite culturali al Castello medievale ed al settecentesco pavimento maiolicato di San Benedetto alla Badìa accompagnati da figuranti in costumi d'epoca. Segue un percorso nella zona medievale che comprende anche la visione dello scenario di Piazza Duomo e la presentazione del borgo medievale - un tempo Urbs generosissima - sotto il  profilo delle sue eccellenze per: tradizioni, natura, folklore, attrazioni, artigianato, curiosità, leggende, sport e gastronomia.  
A conclusione della serata, visita  facoltativa della Casa-museo della civiltà contadina e degustazione gratuita di prelibatezze di Sicilia:  nutella di pistacchi - miele balsamico - creme di (limoni o mandorle) - confetture di: (fichidindia, o mandarini e bergamotto, o gelsi neri e miele di zagara o cotognata bio). La registrazione dei partecipanti (una sola persona per gruppo) inizierà  dalle 18,00 in Via Castello n.8 (dieci metri prima dell'ingresso al Castello).

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.